Acer Iconia W4: nuovo tablet Windows 8

1.708 visite

acer iconia w4

Acer Iconia W4 è il nuovo tablet con sistema operativo Windows 8 presentato dal colosso taiwanese. Si tratta di una versione aggiornata del vecchio Iconia W3, che migliora essenzialmente il display, la parte peggiore del predecessore. Iconia W4 mantiene infatti un pannello da 8 pollici, ma con una tecnologia che assicura una migliore riproduzione dei colori e un miglior angolo di visualizzazione.

Il display da 8 pollici di Acer Iconia W4 ha ancora una risoluzione da 1.280 x 800 pixel, questa volta però con tecnologia IPS, che assicura dunque le migliorie elencate in precedenza. Inoltre, grazie alla tecnologia “Zero Air Gap“, il tablet garantisce fasi di lettura più confortevoli per merito di ridotti riflessi sullo schermo.

Display a parte, il tablet monta un processore di quarta generazione Intel Atom dalla frequenza di clock massima da 1.8 GHz, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da 2 megapixel. Nonostante l’aspetto sia molto simile a quello del predecessore, Iconia W4 è più leggero per un peso complessivo di 415 grammi e uno spessore di 10.75 mm.

Acer Iconia W4 debutterà sul mercato con una nuova serie di accessori opzionali, come una tastiera Bluetooth spessa 5.3 mm in grado di funzionare anche da cover, uno stylus passivo e altro ancora. Il tablet verrà venduto anche in bundle con Microsoft Office Home and Student 2013 e Windows 8.1. Il modello da 32 GB avrà un prezzo di di 329.99 dollari, mentre la versione da 64 GB costerà 379.99 dollari. In entrambi i casi è prevista la possibilità di espandere la memoria tramite schede microSD. Il lancio è previsto negli USA entro fine mese.

Via

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *