Amazon Kindle Fire HDX: scheda tecnica e prezzi

641 visite

kindle fire hdx

Amazon Kindle Fire HDX è la terza generazione di tablet firmata dalla famosa catena online presentata nella giornata di ieri. Un sostanzioso passo in avanti rispetto i precedenti modelli, specialmente dal punto di vista hardware con l’abbraccio di processori Snapdragon 800 e della risoluzione Ultra HD per quanto riguarda il display. Presentata anche una nuova versione del vecchio Kindle Fire HD.

Ma andando con ordine, confermando la filosofia delle precedenti generazioni, Kindle Fire HDX sarà disponibile con display da 7 o 8.9 pollici in differenti tagli di memoria. Tutte le versioni saranno equipaggiate con processori quad-core Snapdragon 800 da 2.2 GHz, 2 GB di RAM e 16, 32 o 64 GB di memoria interna. Il display da 7 pollici ha una risoluzione 1920×1200 con densità 323 ppi, mentre il tablet con pannello da 8.9 pollici vanta una risoluzione di ben 2560×1600 pixel con densità 339 ppi e luminosità maggiore del 34 percento. I tablet sono equipaggiati con una nuova fotocamera posteriore da 8 megapixel.

La famiglia Kindle Fire HDX debutterà sul mercato con il nuovo sistema operativo Fire OS 3.0 “Mojito” basato su piattaforma Android e che presenta una serie di caratteristiche inedite come X-Ray for Music, Download Prime Instant Video, aggiornamenti automatici per le app native Amazon e un servizio chiamato “Mayday button” che darà modo di ricevere assistenza tecnica 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Il Kindle Fire HDX da 7 pollici avrà un prezzo di partenza di 299 dollari per il modello WiFi da 16 GB e con inserzioni pubblicitarie. Ad ogni taglio di memoria superiore bisognerà aggiungere 40 dollari, mentre ne sono richiesti 15 per un modello senza pubblicità. La versione LTE avrà un sovrapprezzo di 100 dollari.

Il Kindle Fire HDX da 8.9 pollici costerà invece 379 dollari per il modello WiFi da 16 GB con inserzioni pubblicitarie. Il sovrapprezzo per ogni taglio di memoria superiore è di 50 dollari, 15 per rimuovere la pubblicità e 100 per la connettività LTE.

Infine, il nuovo modello di Amazon Kindle Fire HD da 7 pollici avrà un prezzo di partenza di 139 dollari ed è dotato di display 1280×800, processore dual-core 1.5 GHz, doppio altoparlante stereo e sistema operativo Fire OS 3.0. Il tablet è più sottile e leggero rispetto i predecessori.

Fonte | Amazon

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *