Android 4.4 KitKat, download su Nexus 7 e Nexus 10

966 visite

android kitkat

Google ha confermato ufficialmente che l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat è da oggi disponibile anche su tablet Nexus 7 (2012 e 2013) e Nexus 10. Ci sarà da attendere invece ancora un po’ per lo smartphone Nexus 4 e per la versione 3G di Nexus 7: il colosso di Mountain View non ha ancora specificato una data per questi dispositivi, ma l’impressione è che si tratti di un attesa lunga solo qualche giorno.

L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile anche in Italia. Se possedete un Nexus 7 o un Nexus 10 non vi resta che attendere la notifica dell’aggiornamento per dare il via al download. Se volete provare a verificarne la disponibilità, non resta che recarvi all’interno del menù “Impostazioni” alla voce “Informazioni sul tablet” e cliccare su “Aggiornamenti di sistema”. Se verrà rivelata la presenza dell’update, potrete dare il via al download. In caso contrario, dovrete aspettare ancora qualche ora.

Dalle prime informazioni provenienti da chi ha già scaricato l’aggiornamento si scopre che, come previsto, alcune piccole funzioni sono rimaste in esclusiva a Nexus 5. Il Google Experience Launcher non è infatti presente, dato che è stato mantenuto lo stesso Launcher visto su Android Jelly Bean. Lo stesso discorso vale per le barre di stato, ancora nere e non trasparenti come su Nexus 5.

Via

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *