Android 4.4 KitKat, prime informazioni

774 visite

android kitkat

Android 4.4 KitKat è, con enorme sorpresa da parte di tutti gli appassionati, la prossima versione del sistema operativo mobile di casa Google. Lo ha confermato lo stesso produttore statunitense svelando le prime informazioni e i motivi che hanno portato al curioso nome che si riferisce effettivamente alla famosa barretta di cioccolato.

Google ha scelto di dare la notizia in un giorno molto importante per il suo sistema operativo: Sundar Pichai, SVP di Google, ha infatti annunciato su Twitter che la piattaforma Android ha superato il miliardo di dispositivi attivati. Per festeggiare è stata pubblicata una foto, quella che apre questo articolo, che di fatto annuncia anche il nome della nuova versione, appunto Android 4.4 KitKat.

Il motivo del particolare nome è da ricercarsi effettivamente in una sponsorizzazione con Nestlè. In alcuni paesi, probabilmente solo Stati Uniti e Regno Unito al momento, acquistando una barretta KitKat si avrà la possibilità di vincere un Nexus 7 per un periodo di tempo limitato.

E per Android 5.0? Al momento non se ne parla, pare bisognerà attendere ancora diverso tempo prima di vedere la prossima major release del sistema operativo. Tuttavia, stando alle parole di Google, già Android 4.4 sembra potrà rappresentare una discreta innovazione rispetto al passato, ma adesso non sono noti altri dettagli.

Il lancio di Android 4.4 KitKat è previsto prossimamente su tutti i dispositivi della linea Nexus.

Fonte | Android

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *