Angry Birds: Star Wars 2 per smartphone e tablet con giocattoli

855 visite

angry birds star wars 2

Angry Birds: Star Wars 2 è stato annunciato dallo sviluppatore Rovio che ha anche comunicato una data di uscita: il 19 settembre su piattaforme mobile smartphone e tablet. Dopo aver esplorato la trilogia classica di Guerre Stellari, il nuovo Angry Birds: Star Wars reinventerà la nuova trilogia, da “La Minaccia Fantasma” a “La Vendetta dei Sith“. Il gioco introdurrà inoltre per la prima volta una speciale compatibilità con una linea di giocattoli targata Hasbro.

Angry Birds: Star Wars 2 offrirà agli appassionati nuove meccaniche di gameplay basate sull’utilizzo di giocattoli ritraenti i personaggi del gioco, in maniera similare a quanto offre Skylanders di Activision. I giocatori possono infatti convertire le action figure, che saranno vendute nei negozi specializzati, in controparti virtuali da utilizzare nel gioco sfruttando la tecnologia Telepod, molto simile alla NFC per permettere ai giocattoli di comunicare con smartphone e tablet e restituire l’effetto desiderato.

Per il resto, Angry Birds: Star Wars 2 non farà altro che riproporre la stessa filosofia di gioco degli altri capitoli della serie tutta basata sullo sfruttamento intelligente della fisica dinamica e sulla relativa distruzione dei mondi di gioco per sconfiggere i nemici. L’introduzione di nuovi personaggi, per un totale di 30 protagonisti giocabili (il numero più alto mai promesso nella serie), combacia con l’arrivo di poteri inediti che espanderanno l’esperienza videoludica e rinnoveranno una formula che nonostante qualche scettismo continua a conquistare gli appassionati.

Angry Birds Star Wars 2 Trailer

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *