Assassin’s Creed 4 Black Flag disponibile su PS3 e Xbox 360

860 visite

assassins-creed-4-black-flag

Ubisoft annuncia che Assassin’s Creed 4 Black Flag è disponibile nei negozi su PlayStation 3 e Xbox 360, mentre le versioni per PC, PlayStation 4, Wii U e Xbox One saranno disponibili a partire dal 21 novembre 2013. Sesto capitolo della serie Assassin’s Creed, è il primo a cercare di portare grosse novità nella formula di gioco rispetto le apparizioni precedenti.

Assassin’s Creed 4 Black Flag è ambientato infatti in un arco temporale compreso tra il 1712 e il 1722 e racconta con fedeltà e realismo gli eventi che seguirono la guerra di successione spagnola, grazie al supporto di Colin Woodard, autore del libro “The Republic of Pirates” e per questo considerato il massimo esperto in tema pirati. In un periodo in cui le armate francesi, inglesi e spagnole si contendevano il dominio e le risorse del Nuovo Mondo, nascevano quelli che sarebbero diventati famosi con il nome di pirati, manipoli di ex-marinai in grado di furoreggiare e dominare le rotte commerciali della zona e noti per la loro dissolutezza, brutalità e voglia di libertà.

Protagonista del gioco è Edward Kenway, contadino inglese che decide di imbarcarsi sul vascello di Benjamin Hornigold per abbracciare le meraviglie dei Caraibi prima di diventare uno dei pirati più temuti dei mari, senza dimenticare però il conflitto tra Assassini e Templari, che anche in questo episodio giocherà un ruolo centrale dell’avventura.

Visto il tema, Assassin’s Creed 4 Black Flag modifica un po’ la struttura classica della serie proponendo oltre 300 chilomtri quadrati di mondo aperto da esplorare principalmente per mare, anche se ovviamente non mancheranno le sezioni classiche via terra. Presenti anche modalità multiplayer per divertirsi con giocatori di tutto il mondo.

Trailer di Lancio | Assassin's Creed IV Black Flag [IT]

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *