Assassin’s Creed 4 Black Flag: informazioni e video di gioco
634 visiteAssassin’s Creed 4 Black Flag è il nuovo episodio della serie ideata e prodotta da Ubisoft che sarà disponibile dal mese di ottobre sulle principali piattaforme di gioco. Sesto capitolo della serie Assassin’s Creed, dal punto di vista della storia si pone come prequel di Assassin’s Creed 3 e cercherà di offrire qualcosa di nuovo per quel che riguarda il gameplay, come ha mostrato Ubisoft con un lungo filmato di gioco.
Protagonista di Assassin’s Creed 4 Black Flag sarà Edward Kenway, padre di Haytham e di conseguenza nonno di Connor, personaggio principale dell’ultimo episodio. La storia si posizionerà tra il 1715 e il 1720 con l’intento di raccontare la cosiddetta epoca d’oro per i pirati. Incipit narrativo che permette agli sviluppatori di introdurre un sistema di gioco che rispetti quanto fatto dai predecessori, ma che al contempo punti particolarmente forte sul sistema delle battaglie navali introdotto in Assassin’s Creed 3.
Assassin’s Creed 4 Black Flag permetterà infatti al giocatore di controllare la propria ciurma e navigare liberamente nel Mar dei Caraibi, organizzando saccheggi, scontri navali e cacce al tesoro. Il funzionamento del sistema di gioco è illustrato nel dettaglio dal game director Ashraf Imail nel seguente video e permette di scoprire le prima fasi dell’avventura di Edward Kenway.
Il lancio di Assassin’s Creed 4 Black Flag è previsto per il 31 ottobre su PlayStation 3, Wii U e Xbox 360. A novembre verranno commercializzate anche le versioni per PC, PlayStation 4 e Xbox One.