Beyond: Due Anime, uscita italiana

677 visite

Beyond Due Anime

Beyond: Due Anime è disponibile in Italia in esclusiva su PlayStation 3. Il nuovo videogioco ha visto la collaborazione di tre grandi personaggi del panorama cinematografico come Ellen Page, Willem Dafoe e Hans Zimmer che hanno lavorato insieme a David Cage e Quantic Dream, creatori di Heavy Rain, a un prodotto che segna il confine tra cinema e videogioco.

Il titolo è stato realizzato con l’innovativa tecnica del performance capture, la stessa utilizzata nel blockbuster Avatar, affiancata da attori professionisti e da un copione di oltre 2.000 pagine che hanno subito reso Beyond: Due Anime come il prodotto più ambizioso realizzato da David Cage. Nonostante il forte avvicinamento al mondo cinematografico, il titolo non perde la sua identità e prova a confermarsi prima di tutto come una esperienza videoludica.

Il giocatore sarà impegnato a vivere un’esperienza interattiva sfruttando un gameplay dinamico nei panni della protagonista, Jodie, intervenendo di volta in volta nelle scelte e nelle azioni del personaggio in maniera tale da cambiare il corso degli eventi.

Beyond: Due Anime racconta la storia di Jodie Holmes, interpretata da Ellen Page, una misteriosa ragazza dai poteri soprannaturali che ha una legame psichico con una entità invisibile chiamata Aiden. Il giocatore accompagnerà Jodie dagli 8 ai 23 anni di vita, con una narrazione della storia frammentaria. Willem Dafoe veste invece i panni di Nathan Dawkings, lo scienziato incaricato di studiare Jodie e di analizzare la relazione con Aiden fin dai primissimi anni della sua vita. Grazie alla decisioni del giocatore, la narrazione può portare a 23 possibili finali.

Beyond: Due Anime viene descritto dallo sviluppatore come un gioco che parla a un pubblico adulto interessato a vivere un’esperienza videoludica in linea con tutti i grandi temi esistenziali: la vita dopo la morte, la crescita dell’individuo, le relazioni di amore filiale e di amicizia e la loro centralità nell’esistenza umana.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *