Cerchi o offri un servizio ? Joobing è il Social dei Servizi che fa al caso tuo

1.118 visite

Joobing.it

“Ok, ho bisogno di un idraulico per il mio scarico del bagno che non funziona e per la caldaia guasta… dunque vediamo… vado su Google e scrivo CERCO IDRAULICO A ROMA… mmm… ecco i risultati… ma quale scelgo ? Di chi posso fidarmi ?”

Quante volte vi sarà capitata questa situazione in cui avete bisogno di un servizio e non conoscendo alcun professionista di fiducia vi affidate al web per trovarlo. Visionare i siti che escono nei primi risultati del motore di ricerca di turno non garantisce però alcuna affidabilità relativamente al fornitore cercato.

Come fare allora a trovare un commercialista, un elettricista, un idraulico, un avvocato o una babysitter o una badante e tanti altri servizi di cui abbiamo bisogno quasi quotidianamente ?

Ci si può affidare ai motori di ricerca con poca garanzia sulla effettiva qualità dei servizi, ci si può affidare a qualche portale fatto apposta ma anche lì appare un salto nel vuoto e peraltro in alcuni casi anche costoso.
Oppure ci si può armare di pazienza e telefono e si possono chiamare i propri amici chiedendo loro se conoscono qualcuno di cui si fidano.

Da alcune settimane però abbiamo scovato un’alternativa che sembra molto interessante, si chiama Joobing.it.
Lo abbiamo trovato per caso (è sembra essere online da poco tempo), si tratta di un Social Network dedicato a chi cerca e offre servizi (Social dei Servizi), nel quale ogni utente può cercare ciò di cui ha bisogno valutando i vari profili presenti oppure inserire una richiesta nella apposita pagina delle richieste e ricevere proposte e preventivi tra cui potrà scegliere in tutta tranquillità quella valutata più conveniente.

Joobing

Inoltre il sito fornisce un valido aiuto promuovendo le richieste e i servizi anche fuori dal sito attraverso vari canali (contatti esterni, Social media, ecc.). Considerando che è anche gratis, direi che è quanto meno da provare.
La grafica è migliorabile ma pulita e chiara, per il resto sembra davvero un utile strumento sia per chi cerca che per chi offre servizi.

Per chi vuole proporsi c’è la possibilità di crearsi un profilo vetrina personalizzabile, di offrire promozioni e sconti nella apposita pagina delle offerte, di creare eventi, di pubblicare news e articoli, di creare gruppi, di stringere contatti con altri utenti del sito. Tutti gli utenti potranno entrare in contatto tra loro e dialogare via messaggi interni e chat del sito. Questo Joobing sembra una via di mezzo tra Facebook, Linkedin, Ebay e Tripadvisor.

Quello che lo distingue da ogni altro sito che permette di fare ricerche e richiedere preventivi è l’aspetto della fiducia, che è messo molto in risalto. Ogni utente infatti ha la possibilità di scegliere tra i fornitori iscritti quello di propria fiducia (uno solo per ogni categoria di servizio), in questo modo ciascun utente può mostrare nel proprio profilo i propri contatti fidati e visionare quelli altrui. I fornitori guadagnano punti ogni volta che vengono selezionati come affidabili.

C’è anche un sistema di punteggi interni che premia le azioni e gli eventi positivi (es. feedback positivo ricevuto, fiducia ricevuta, completezza del profilo, articolo pubblicato, ecc.) e penalizza le azioni e gli eventi negativi (es. feedback negativo ricevuto). Lo scopo è quello di generare una fidelizzazione, una concorrenza positiva premiando il merito, la trasparenza, l’onestà e la professionalità.

servizi a portata di click

Pensiamo sia un progetto molto interessante e meritevole di essere segnalato, quindi se volete provarlo, il sito è Joobing.it, c’è anche una pagina Facebook ufficiale.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Commenti

  1. Giuseppe says:

    Sembra interessante! Grazie della segnalazione… gli darò un’occhiata

  2. francesco says:

    Io sono iscritto e…funziona!!

  3. cristina calabrese says:

    Sono iscritta anche io !

  4. luca says:

    CIAO SONO LUCA FACCIO I PIU’ SVARIATI LAVORI DI MURATURA E NON …..DATA UN ESPERIENZA VENTENNALE DI CANTIERE EDILE QUALSIASI LAVORO VOGLIATE PROPORMI LO VALUTEREMO INSIEME A 4 OKKI CON SOPRALLUOGO GRATIS MAGARI AL COSTO DI UN CAFFE’ …COME DICEVO FACCIO SVARIATI LAVORI DI MURATURE VARIE DAL TRAMEZZO DI FORATI AL PAVIMENTO….DAL CAMBIO VASCA CON DOCCIA ….ALLA PITTURA ….DAL MURO O RIVESTIMENTO IN PIETRA AL BARBECUE ….IDRAULICA ED ELETTRICA …..TAGLIO ERBA O SVUOTO CANTINE MI FERMO QUI ALTRIMENTI NN LEGGERETE NEANCHE UNA RIGA DEL MIO ANNUNCIO ……LAVORO A GIORNATA 70 EURO SE IL LAVORO E’ POCO IMPEGNATIVO E SOPRATTUTTO VICINO ROMA EST O CASTELLI ROMANI ….AD ORE 10 EURO L ORA O A FORFAIT CIOE’ PREZZO STABILITO ASSIEME A VOI MA VI ASSICURO PREZZI INTERESSANTISSIMI …CONTATTATEMI QUI SOTTO O MESS PRIVATO FACEBOOK O email ludastesa@live.it GRAZIE NN VE NE PENTIRETE

  5. pietro bruno says:

    Salve a tutti cerco lavoro part-timeal momento sn un ragazzo molto dionibile e serio nella lavoro come badante babysitter o lavorare al computerho delle ottime qualifiche in questi ambiti come opi osa ecc… e esperienze

  6. vincenzo says:

    Salve installo condizionatori a partire a 60euro escluso materiale mandatemi un imail e sarete contattati

  7. Samira says:

    Sono una donna di 44 anni ho esperienza come badante baby sitter cameriera ai piani adetta alle pulizie nei supermercati e nelle case sono disponibile sempre ho bisogno di lavorare

  8. Ciao a tutti!
    leggo solo ora che in alcuni commenti ci sono persone che desiderano offrire i propri servizi. Vi aspettiamo su http://www.joobing.it per aiutarvi a promuovervi al meglio.

    Aldo
    Ceo Joobing

  9. Giuseppe says:

    Salve o un impresa di costruzione e ristrutturazione da oltre 30 anni di attività .mi sposto in tutta l’Italia .email
    Francescozuccaro@alice.it

  10. Patrizia De Nigris says:

    Sono una Baby sitter referenziata con esperienza decennale cerco un nuovo lavoro nel mio quartiere( zona Montesacro Talenti) con almeno 10/12 ore settimanali esperienza ottima anche con bimbi molto piccoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *