Chiuso Rojadirecta, sito per il calcio in streaming

77 visite

Chiuso rojadirecta

Vi avevamo detto chiaramente nel nostro precedente articolo sui Migliori siti dove poter guardare partite di calcio in Streaming online che questi siti non erano legali e pare proprio che per tutti coloro che desiderano gustarsi il calcio sul proprio pc, in barba agli abbonamenti alla pay tv sarà un periodo difficile.

E’ arrivata infatti una storica ordinanza del tribunale di Milano la quale su richiesta di Mediaset ha richiesto ad un importante fornitore italiano di connessione di inibire con effetti immediati l’accesso in Italia a Rojadirecta, uno dei siti principali per la trasmissione delle partite di tutto il mondo, Serie A compresa, in streaming.

E’ stata la stessa Tv di Cologno Monzese a darne notizia sottolineando di aver “ottenuto oggi un importante provvedimento sulla pirateria informatica sui contenuti editoriali protetti da copyright”.

La Sezione specializzata impresa del Tribunale milanese ha infatti “ordinato a un importante fornitore italiano di connessione internet di inibire a tutti i propri clienti l’accesso al dominio it.rojadirecta.eu, uno dei principali siti che viola sistematicamente il copyright delle gare di Serie A e Champions League“.

Inoltre i giudici hanno “vincolato l’azienda di tlc all’immediata rimozione di tutti i siti con nome ‘rojadirecta’, indipendentemente dal paese in cui sono registrati”, fissando “una penale di 30.000 euro per ogni giorno di ritardo nell’attuazione del provvedimento”.

Secondo Mediaset l’ordinanza ”riveste una particolare rilevanza giurisprudenziale in tema di lotta alla pirateria”. La società, tra l’altro, “aveva già ottenuto dal Tribunale di Roma uno stop diretto al gestore del portale Rojadirecta e due ordini di sequestro del medesimo sito da parte della Procura della Repubblica di Milano”.

Si sapeva che sarebbe andata così, essendo un servizio non legale. Tuttavia, c’è da segnalare come questo tipo di provvedimenti siano già stati tentati in passato contro siti del genere e contro la stessa Rojadirecta e fino ad oggi quest’ultimi sono evidentemente riusciti ad aggirare il sistema.

Vedremo come andrà a finire, intanto continueremo a vedere, chi può, le partite sulle piattaforme TV a pagamento attualmente disponibili e legali.

Chiuso Rojadirecta

E’ stato chiuso Rojadirecta il famoso sito di streaming online di partite di calcio

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *