Diablo 3 recensione

655 visite

Diablo 3

Diablo 3 Recensione

Diablo 3 della Blizzard Entertainment (creatrice di StarCraft e WoW) ha richiesto oltre 10 anni di tempo per essere sviluppato sia per la chiusura della Blizzard North iniziatrice della serie che per la complessità del gioco. Il tempo maggiore, a detta degli sviluppatori, è stato richiesto dal rifacimento dello Skill-System dato che è stato rifatto completamente circa 15 volte ! Ma sembra che il risultato sia divino.

Rispetto ai Diablo precedenti il giocatore qui ha potere decisionale direttamente sulle proprie azioni rinunciando quindi al classico sistema di punteggi e schemi ad albero ma abbiamo 5 Classi:

  1. Barbarian (Barbaro)
  2. Monk (Monaco)
  3. Witch Doctor (Sciamano)
  4. Demon Hunter (Cacciatore di demoni)
  5. Wizard (Mago)

4 statistiche (Forza, Destrezza, Intelligenza, Vitalità), 20 skills attive divise in 6 categorie (primarie, secondarie e quattro specifiche per ogni classe). In Diablo 3 è presente un sistema di follower in cui personaggi guidati dal computer co-operano nella lotta e seguono il player principale.

Vediamo nel dettagli le classi:

Barbarian (Barbaro)

barbaro

La statistica principale è la Forza, specializzato nel maneggiare armi pesanti, usa la Furia per procurare ingenti danni esperto nel combattimento corpo a corpo con colpi lenti e incisivi infliggendo alti punti ferita; alta resistenza e indossa armature pesanti; brutale nello spazzare via i nemici che volano via producendo una scia sanguinolenta. Ha tra le altre l’abilità Whirlwind in cui il barbaro gira vorticosamente distruggendo i nemici più vicini. Poi ha altre aiblità come Ignore PainCall of the Ancients.

Monk (Monaco)

monk

La principale statictica è la Destrezza usa i pugni d’acciao e il daibo (bastoni a doppia punta); usa lo Spirito è veloce nel combattimento e difficile da colpire e ha le cure di gruppo più forti. Detiene diverse abilità tra cui Way of the Thousand Fists che permette di colpire molti nemici con una precisione impeccabile e procurare ingenti punti ferita. Poi abbiamo abilità come Seven-sided Strike e Mantra of Retribution ma lasciamo a voi la possibilità di scoprirle.

Witch Doctor (Sciamano)

witch-doctorr

Statistica principale è l’intelligenza usa come armi Coltelli cerimoniali e Mojo, ovvero le classiche e immancabili bamboline voodoo, il Mana è la risorsa principale; può evocare i morti mandare maledizioni e fare magie al gruppo in cooperazione. Tra le abilità dello Sciamano ricordiamo Plague of Toads ovvero la piaga della pioggia delle rane velenose sopra i nemici oppure all’occorrenza una rana gigante da cavalcare. Come altre abilità abbiamo Wall of Zombies e Gargantuan ma lasciamo a voi il piacere di scoprirli.

 Demon Hunter (Cacciatore di demoni)

demon-hunter

la statistica principale del Cacciatore di demoni è la Destrezza quindi è super veloce nei combattimenti che avvengono a distanza infatti usa come armi preferite archi e balestre. La risorsa principale è l’Odio e la Disciplina che servono rispettivamente per l’attacco e la difesa. Molto evasiva e infligge molti danni ha come abilità il Rapid Fire, una raffica in linea retta di frecce che annichilisce i nemici poi abbiamo Sentry, Rain of Vengeance e Smoke Screen.

Wizard (Mago)

wizard

Il Mago ha nell’Intelligenza la statistica principale; le sue armi preferite sono staffe e bacchette magiche. La risorsa è la Forza Arcana e il mana si ricarica automaticamente nel tempo. Tra le magie più distruttive abbiamo il cannone di vetro, palle e meteore di fuoco, dardi di ghiaccio, bolle di energia e perfino armi laser. Tra le abilità del mago abbiamo Disintegrate in cui un raggio dalle mani polverizza i nemici, poi abbiamo Blizzard e Archon.

Se aggiungiamo la possibilità di giocare in multiplayer il risultato di tutto questo è pura eccitazione, azione dirompente e distruzione che fanno di questo gioco un altro capolavoro della Blizzard che bisogna dirlo non sbaglia mai un colpo.

Il 15 Maggio 2012 è uscito per PC ed è anche disponibile per console.

Di seguito un video di Diablo 3 direttamente dalla Blizzard:

Diablo 3 Trailer

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Commenti

  1. […] Blizzard Entertainment, dopo l’uscita di Diablo 3 su PC che ha riscosso un più che discreto successo ha iniziato il porting per una versione Diablo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *