F1 2013 in arrivo su PC, PS3 e Xbox 360
1.045 visiteF1 2013 è stato ufficialmente annunciato da Codemasters per i formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco, quarto capitolo della serie dedicata al mondiale di Formula 1, sarà disponibile dal prossimo autunno e introdurrà per la prima volta una modalità dedicata alla storia dello sport, con auto, piloti e circuiti tratti dagli anni ’80 e ’90 e che sono ovviamente diventati leggenda del motorsport.
La modalità prenderà il nome di F1 Classics e comprenderà piloti del calibro di Mario Andretti, Nigel Mansell, Emerson Fittipaldi e Gerhard Berger, mentre i giocatori potranno guidare monoposto Williams, Lotus e Ferrari sui circuiti Brands Hatch e Jerez. Per l’occasione, Codemasters pubblicherà una edizione limitata chiamata F1 2013 Classic Edition e disponibile solo al lancio contenente due pacchetti aggiuntivi comprensivi di piloti, circuiti e auto degli anni ’90. Si potranno sfidare quindi David Coulthard, Jacques Villeneuve, Eddie Irvine, Alain Prost e altri ancora alla guida di Ferrari e Williams e su circuiti storici come quello tragico di Imola.
I due pacchetti aggiuntivi saranno resi disponibili anche a coloro che acquisteranno l’edizione standard di F1 2013 qualche tempo dopo come DLC a pagamento.
Il gioco offrirà naturalmente tutti i piloti, le auto e i circuiti del Mondiale di Formula 1 2013 con i regolamenti aggiornati alle ultime novità, le nuove mescole delle gomme Pirelli, un modello di guida più realistico e la possibilità di salvare durante la gara. La modalità Carriera e la sezione dei test per Giovani Piloti saranno estese e migliorate, mentre tornerà la modalità Gran Premio. Previste novità anche online, ancora da precisare.