Filezilla malware attenzione alla versione fake
739 visiteE’ in circolazione una versione del famoso programma FTP Filezilla del tutto identica all’originale ma che in realtà risulta essere un malware. Questo Filezilla malware trae in inganno comportandosi come un normale programma FTP ma che invece durante il suo utilizzo invia le credenziali dei siti e domini registrati a ignoti cyber criminali localizzati in Germania e relativamente ad alcuni domini russi in modo del tutto trasparente.
Avast infatti evidenzia che il Filezilla malware è nell’interfaccia uguale a Filezilla tranne che per l’aggiornamento e per le dimensioni del file e alcune librerie DLL in più.
Avast consiglia sempre di scaricare i file dalle fonti originali o da siti e motori di ricerca attendibili e a tal proposito consigliamo l’articolo de i migliori siti da cui scaricare programmi gratis.
Fonte blog Avast