Games Week 2013, date e biglietti

1.195 visite

Games Week 2013

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, torna l’appuntamento italiano più atteso dagli appassionati di videogiochi. Games Week 2013, la fiera dedicata al mondo dell’intrattenimento elettronico, si terrà infatti a Milano dal 25 al 27 ottobre 2013 presso il MiCo – Gate 5, spazio ancora più ampio rispetto al passato per ospitare un numero maggiore di visitatori. Ecco tutte le informazioni sulle novità previste, prezzo dei biglietti e come raggiungere la fiera.

Il media partner del Games Week 2013 sarà il network televisivo MTV Italia, che promette grandi sorprese per tutti i presenti della fiera insieme a due appuntamenti imperdibili: una conferenza sul rapporto tra musica e videogiochi e una parata cosplay guidata dalla più famosa cosplayer italiana, GiorgiaCosplay.

Il Games Week 2013 permetterà inoltre ai presenti di provare in anteprima assoluta PlayStation 4 e Xbox One, le nuove console firmate Sony e Microsoft che saranno disponibili sul territorio italiano rispettivamente il 29 e il 29 novembre 2013. Naturalmente sarà presente anche Nintendo che darà modo di provare in anteprima alcuni dei grandi titoli in uscita su Wii U nei prossimi mesi.

Quest’anno, Media World sarà il retail partner di Games Week 2013 e lo si potrà trovare all’interno del padiglione espositivo con un esclusivo temporary shop dando la possibilità ai giocatori di acquistare videogiochi, console e una vasta gamma di accessori e prodotti di elettronica di consumo a prezzi convenienti.

Il Games Week 2013 vedrà inoltre la presenza di Nolan Bushnell, fondatore di Atari e inventore dello storico videogioco Pong, per questo considerato da più parti come il padre dei videogiochi. Nolan aprirà la nuova edizione del Games Week il 25 ottobre con una conferenza aperta a tutti i visitatori.

Infine, i presenti avranno anche la possibilità di provare Oculus Rift, l’innovativa periferica per la realtà virtuale che consente al videogiocatore una immersione diretta nell’esperienza di gioco attraverso l’utilizzo di un visore. Il dispositivo sarà presente grazie a GameTime, il famoso programma televisivo dedicato ai videogiochi ideato e condotto da Roberto Buffa.

I biglietti di Games Week 2013 avranno prezzi vari a seconda delle proprie preferenze: 10 euro per l’ingresso giornaliero (12 in loco), 7 per il ridotto dedicato a bambini da 6 a 12 anni. Possibile anche scegliere soluzioni dedicate a gruppi, abbonamenti o famiglie. Tutti i dettagli sul sito ufficiale.

Per raggiungere la Games Week 2013 si consiglia inoltre di valutare tutte le soluzioni elencate sulla pagina dell’evento.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *