Google, un doodle per festeggiare i 15 anni

1.866 visite

google 15 anni
Google celebra oggi il quindicesimo anno di vita. Sebbene l’effettiva fondazione risalga al 4 settembre 1998, il colosso di Mountain View preferisce festeggiare il 27 settembre, dopo che la data del “compleanno” è stata cambiata più volte prima di trovare definitiva collocazione in occasione del dodicesimo anniversario. Il motivo è piuttosto semplice: si ricorda quando il sito andò effettivamente online con l’obiettivo considerevole di organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e fruibili.

Per festeggiare la ricorrenza, Google ha dunque sviluppato un particolare Doodle che sostituisce per oggi il tradizionale logo. Si tratta del gioco della pentolaccia: obiettivo dell’utente è colpire con il bastone la sagoma da cui fuoriescono caramelle colorate. Per lanciare il colpo è sufficiente premere la barra spaziatrice. Sono disponibili dieci tentativi e al termine viene assegnato un punteggio che può essere condiviso sul social network Google+ oppure, premendo un pulsante apposito, si viene reindirizzati alla chiave di ricerca “Google”.

Google è nato come semplice motore di ricerca diventando rapidamente il punto di riferimento per il settore. Lo straordinario successo ha spinto il colosso statunitense ad espandere le proprie mire e oggi può contare su un affermato sistema operativo mobile (Android), su una piattaforma per netbook e PC in netta crescita (Chrome OS), su quello che viene considerato da più parti come il miglior browser web in circolazione (Chrome), su servizi come Google News, YouTube e Google Maps che vengono utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo e molto altro ancora. Adesso si guarda al futuro, quel futuro che risponde probabilmente, tra le altre cose, al nome di Google Glass.

Fonte | Google

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *