GTA 5 su PC nel 2014?

791 visite

gta 5

Grand Theft Auto 5 potrebbe effettivamente uscire anche su PC. Sebbene al momento sia disponibile solo su PlayStation 3 e Xbox 360, Rockstar Games non ha mai negato la possibile realizzazione di una versione per mouse e tastiera e le centinaia di migliaia di richieste da parte dei fan stanno sicuramente spingendo lo sviluppatore in quella direzione. Adesso, alcune fonti dell’industria affermano come GTA 5 uscirà su PC nei primi mesi del 2014.

Si ripeterebbe insomma quanto accaduto con GTA 4, inizialmente lanciato solo su PlayStation 3 e Xbox 360 nell’aprile del 2008, salvo arrivare poi anche su PC nel dicembre dello stesso anno. E una versione PC di GTA 5 del resto non sorprenderebbe affatto: nel mese di agosto, NVIDIA aveva già accennato all’esistenza di questa edizione affermando peraltro che sarebbe uscita entro l’autunno, prima di smentire specificando che si trattasse semplicemente di un errore.

Poi, è arrivato il duro commento di Intel, uno dei colossi del mercato PC, che ha affermato come qualcuno avesse pagato affinché GTA 5 restasse inizialmente solo su console, prima di arrivare finalmente anche su PC. In ogni caso, con una petizione firmata da oltre 600.000 persone e soprattutto considerata la storia della saga, tradizionalmente legata al mondo PC grazie alla community di modder, sembra quasi di assistere al segreto di Pulcinella: GTA 5 per PC esiste, deve essere solo annunciato ufficialmente.

Fonte

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *