GTA 5 per PS3 e Xbox 360: dettagli, video e data di uscita

1.209 visite

gta 5

Grand Theft Auto 5 è l’ultimo episodio della controversa saga di videogiochi ideata e sviluppata da Rockstar Games. In lavorazione su PlayStation 3 e Xbox 360 (ma si parla anche di una versione PC), il gioco proporrà il gameplay tipico della serie, impreziosito da una serie di importanti di novità che permetteranno allo sviluppatore di offrire agli appassionati un prodotto fresco e in grado di confrontarsi con le ultime uscite del settore. Ecco qualche dettaglio sul gioco, il primo video gameplay e la data di uscita ufficiale.

GTA 5 sarà ambientato a Los Santos, città virtuale ispirata alla vera Los Angeles. Si tratta di un ritorno nella storia della serie, visto che Los Santos era già l’ambientazione di gioco di GTA: San Andreas, il capitolo della saga probabilmente più famoso e amato. In questo caso però Rockstar Games ha lavorato a una totale ricostruzione della città, tale da offrire una mappa di gioco non solo completamente varia (spiagge, coste, vigneti, campagne, aree salvagge, Monte Chiliad, una base militare e molto altro ancora) ma anche incredibilmente enorme, tanto che l’area è più grande di quelle di Red Dead Redemption, GTA 4 e San Andreas messe assieme.

Per la prima volta nella storia della serie, il gioco permetterà di controllare contemporaneamente tre protagonisti differenti: Michael, Trevor e Franklin. All’inizio di GTA 5 non sarà possibile controllarli tutti in qualsiasi momento, dato che Rockstar Games vuole prima permettere al giocatore di conoscere le loro vite e le loro storie nel modo migliore, ma a un certo punto della storia si potrà cambiare personaggio ogni volta che si desidera tramite la pressione di un pulsante. GTA 5 uscirà su PlayStation 3 e Xbox 360 il 17 settembre 2013. Tutte le novità del gameplay nel video seguente.

GTA 5 Gameplay ITA

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *