HTC One Mini ufficiale: video e caratteristiche tecniche

838 visite

htc one mini

HTC One Mini, il nuovo smartphone economico della linea Android di HTC, è stato presentato ufficialmente dal produttore taiwanese con disponibilità prevista in tutto il mondo entro la fine di settembre. Lo smartphone riprende ovviamente il design dell’omonimo modello principale, pur con dimensioni e caratteristiche tecniche contenute rispetto il top di gamma. 

HTC One Mini presenta un display dalla diagonale di 4.3 pollici e risoluzione 1.280 x 720 pixel alimentato da un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 400 dalla frequenza di clock massima di 1.4 GHz e 1 GB di memoria RAM. Lo storage integrato per la memorizzazione dei dati personali è di 16 GB. Nonostante le dimensioni ridotte, lo smartphone offre una fotocamera di tutto rispetto con tecnologia UltraPixel, la stessa vista nel modello top di gamma, con sensore BSI per una migliore cattura della luce in condizione di scarsa luminosità, apertura focale f/2.0, lenti da 28 mm e sensore da 1/3 pollici. Presente anche la tecnologia Smart Flash, che imposta una differente luminosità del flash LED a seconda della distanza del sensore dal soggetto. La fotocamera è in grado di registrare video alla risoluzione Full HD. In accompagnamento, previsto anche un sensore frontale da 1.6 pollici e ripresa a 720p.

A completare il quadro delle caratteristiche tecniche il canonico equipaggiamento di connettività Bluetooth 4.0, WiFi 802.11 a/b/g/n, DLNA, GPS + GLONASS e anche compatibilità con le veloci reti mobile 4G LTE. Il tutto per dimensioni della scocca pari a 132 x 63.2 x 9.25 millimetri e un peso complessivo di 122 grammi. Ancora nessuna informazione sul prezzo di lancio.

[youtube]o12CNn9H6LE[/youtube]

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *