I migliori film in uscita nel 2016

124 visite

allaricercadidory

Vi state chiedendo quali sono i film più attesi ? Quali pellicole vi attendono nel nuovo anno ? Per tutti voi amanti del cinema ecco I migliori film in uscita nel 2016.Ecco, di seguito, una lista con quelli che a nostro giudizio, ma non solo, saranno

I migliori film in uscita nel 2016.

The Revenant – 14 gennaio 2016

Revenant – Redivivo (The Revenant) è un film diretto, co-scritto e co-prodotto da Alejandro González Iñárritu.

Il film, basato sul romanzo omonimo del 2003 di Michael Punke, è stato scritto da Iñárritu e Mark L. Smith, ed è parzialmente ispirato alla vita del cacciatore Hugh Glass. Il film è interpretato da Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter e Domhnall Gleeson.

therevenant

Zoolander 2 – Febbraio 2016

Il trailer di “Zoolander 2“, appena pubblicato, anticipa l’arrivo al cinema, il 10 febbraio 2016, dell’attesa commedia di Ben Stiller e Owen Wilson. In questo sequel, Derek e Hansel avranno una nuova missione da compiere in giro per il mondo, Roma compresa: impedire al perfido Mugatu di uccidere tutte le persone più belle della Terra. Nel cast, Will Ferrell, Penelope Cruz e Christine Wiig, insieme a tanti vip che si sono prestati per un cameo.

The Hateful Eight – febbraio 2016

The Hateful Eight è l’ottavo film di Quentin Tarantino che vedremo in Italia a febbraio 2016. Il western del regista mette otto personaggi tutti insieme all’interno di un locale molto piccolo; piano piano li vediamo farsi la guerra a vicenda. Tutti quanti. A suon di proiettili. Tutto accade nel momento in cui il cacciatore di taglie interpretato da Kurt Russell si presenta davanti agli altri personaggi con la sua prigioniera Daisy Domergue (l’attrice Jennifer Jason Leigh), una donna che vale dieci mila dollari di ricompensa promessi a chiunque la consegnerà alle autorità per farla giustiziare.
The Hateful Eight è ambientato una decina di anni dopo la Guerra Civile Americana. Una diligenza sfreccia per il paesaggio gelido del Wyoming. I passeggeri sono il cacciatore di taglie John Ruth (Russell) e la sua prigioniera Daisy Domergue (Leigh): sono diretti verso la città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come “il Boia”, consegnerà Domergue alla giustizia.

Lungo la strada, il gruppo incontra due stranieri: Major Marquis Warren (Samuel L. Jackson), ex soldato dell’Unione diventato cacciatore di taglie e Chris Mannix (Walton Goggins), un fuorilegge del sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. Travolti da una bufera di neve, Ruth, Domergue, Warren e Mannix cercano rifugio al Minnie’s Haberdashery, un locale-sosta per le diligenze al passo di una montagna. Quando arrivano nel rifugio si ritrovano davanti ad altri quattro sconosciuti. Bob (Demian Bichir), che si sta prendendo cura del Minnie’s mentre questa è in visita da sua madre, Oswaldo Mobray (Tim Roth), il boia di Red Rock, il mandriano Joe Gage (Michael Madsen) e il generale dell’esercito confederato Sanford Smithers (Bruce Dern).

Mentre la tempesta avanza, gli otto protagonisti capiscono che, dopotutto, potrebbero non farcela ad arrivare fino a Red Rock …

Ave, Cesare! – 16 febbraio 2016

La storia è incentrata su un fixer, ovvero un uomo incaricato di mettere a tacere discretamente gli scandali delle star nella Hollywood degli anni Cinquanta. Tanti gli attori famosi nel cast, ci saranno infatti, tra gli altri, Josh Brolin, Ralph Fiennes, George Clooney, Channing Tatum, Alden Ehrenreich, Scarlett Johansson, Tilda Swinton.

—– I migliori film in uscita nel 2016 —- 

Spotlight – 18 febbraio 2016

Il caso Spotlight racconta la storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe soprannominato Spotlight, che nel 2002 ha sconvolto la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della Chiesa Cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un’inchiesta premiata col Premio Pulitzer.

Quando il neodirettore Marty Baron (Liev Schreiber) arriva da Miami per dirigere il Globe nell’estate del 2001, per prima cosa incarica il team Spotlight di indagare sulla notizia di cronaca di un prete locale accusato di aver abusato sessualmente di decine di giovani parrocchiani nel corso di trent’anni.

Consapevoli dei rischi cui vanno incontro mettendosi contro un’istituzione come la Chiesa Cattolica a Boston, il caporedattore del team, Walter “Robby” Robinson (Michael Keaton), i cronisti Sacha Pfeiffer (Rachel McAdams) e Michael Rezendes (Mark Ruffalo) e lo specialista in ricerche informatiche Matt Carroll (Brian d’Arcy James) cominciano a indagare sul caso.

Il_caso_Spotlight_Locandina

Snowden – febbraio 2016

Biopic su Edward Snowden, il tecnico informatico della NSA che ha sottratto e diffuso tramite i più importanti quotidiani del mondo, informazioni riservate sulle attività illegali di intercettazione e controllo dei cittatdini americani e non da parte delle agenzie di intelligence statunitensi. Nel cast troviamo gli attori Joseph Gordon-Levitt, Nicolas Cage, Shailene Woodley, Scott Eastwood, Timothy Olyphant.

Batman Vs Superman – Marzo 2016

Attesissimo film di cui abbiamo parlato già in un nostro articolo, a cui vi rimandiamo.

Kung Fu Panda 3 – Marzo 2016

Per la gioia dei miei figli ritorna Kung Fu Panda 3, uno dei film d’animazione di maggior successo nel mondo, con la più grande avventura che si sia mai vista. Quando il padre di Po, di cui si erano perse da tempo le tracce, ricompare improvvisamente, i due decidono di partire alla volta di un paradiso perduto dei panda, dove incontreranno un gruppo di nuovi personaggi divertentissimi.

Ma quando il temibile Kai, dai poteri soprannaturali, inizia ad imperversare per la Cina, sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà tentare l’impossibile: imparare come trasformare un intero villaggio di suoi fratelli goffi e goliardici in un’inarrestabile banda di Kung Fu Panda!

Filme-Kung-Fu-Panda-3-2016film

Attacco al potere 2 – London has Falled – Marzo 2016

Attacco al potere 2 – London has Fallen è il sequel dell’action “Olympus has Fallen” che vede il ritortno di Gerard Butler nei panni dell’agente dei servizi segreti Mike Banning, una versione priva di ironia, ma non meno efficace del John McClane di Bruce Willis (con un pizzico del Jack Bauer dela serie tv “24”). Anche stavolta l’eroico Banning dovrà vedersela con un manipolo di terroristi intenzionati ad eliminare in un sol colpo tutti i maggiori leader mondiali riunitisi a Londra per il funerale del Primo ministro britannico.

Aaron Eckhart e Morgan Freeman tornano a riprendere i loro ruoli nei panni rispettivamente del Presidente degli Stati Uniti e del vicepresidente Trumbull. Babak Najafi dirige da una sceneggiatura di Creighton Rothenberger, Katrin Benedikt, Christian Gudegast e Chad St. John.

—– I migliori film in uscita nel 2016 —- 

Angry Birds, il film – Maggio 2016

Angry Birds – Il film (The Angry Birds Movie) è un film d’animazione diretto da Clay Kaytis e Fergal Reilly. Basato sull’omonima serie di videogiochi, il film è scritto da Jon Vitti e prodotto da Rovio Entertainment e Sony Pictures Imageworks. Fanno parte del cast vocale del film Jason Sudeikis, Josh Gad, Danny McBride, Maya Rudolph, Kate McKinnon, Bill Hader e Peter Dinklage.

X-Men Apocalypse – Maggio 2016

I mutanti del Professor X (James McAvoy) si dividono i due fazioni, una parte di loro sperduti, rabbiosi e in cerca di una guida diventeranno seguaci della divinità mutante Apocalypse, il primo mutante della storia pronto a scatenare l’Armageddon sulla Terra, mentre un manipolo di giovani X-Men guidato da Raven (Jennifer Lawrence) tenterà di fermarli, ma la potenza di Apocalypse è di proporzioni “bibliche” e non in senso metaforico. Bryan Singer conclude quella che è stata annunciata come una trilogia che include il prequel X-Men: L’inizio e il sequel X-Men: Giorni di un futuro passato.

x-men-apocalypse-film

Independence Day Rigenerazione – Giugno 2016

Gli alieni invasori sconfitti nel lontano 1996 sono tornati e stavolta non hanno alcuna intenzione di perdere la battaglia. Roland Emmerich torna a dirigere e ritroviamo gran parte del cast originale con Jeff Goldblum, Bill Pullman, Judd Hirsch, Vivica A. Fox, Brent Spiner (all’appello manca Will Smith). I membri del nuovo cast includono Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Jessie Usher, Maika Monroe e Sela Ward.

Independence-Day-Resurgence-2016-film

L’elenco sarebbe lungo, ci sono altri film in uscita molto belli, ve li elenchiamo di seguito senza descrizione, sicuramente tra questi ve ne sono alcuni che si candidano ad essere I migliori film in uscita nel 2016:

Civil War – Maggio 2016

Alice attraverso lo specchio – Maggio 2016

Tarzan – Estate 2016

Tartarughe Ninja 2 – Giugno 2016

Warcraft – Giungo 2016

Il libro della giungla – Aprile 2016

Ghostbusters 3 – Luglio 2016

Alla ricerca di Dory – Settembre 2016

Assassin’s Creed – Fine 2016

E per voi ? Quali saranno i migliori film in uscita nel 2016 ?

civil-war1

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *