I migliori pacchetti Apache Mysql PHP

162 visite

lamp_wamp_mamp

Se sei un aspirante webmaster o un programmatore avanzato in questo articolo parleremo di qualcosa che potrebbe interessarti: I migliori pacchetti Apache Mysql PHP.

Sia che tu sia un webmaster alle prime armi oppure no se vuoi creare un sito web dinamico in PHP avrai certamente bisogno di avere sul tuo sistema operativo Apache Mysql PHP o semplicemente (*)AMP.

Al posto dell’asterisco (*)AMP andrebbe infatti il sistema operativo per esempio Linux o Windows e quindi rispettivamente LAMP o WAMP.

E’ possibile scaricare i pacchetti (Apache Mysql e PHP) singolarmente, ma esistono dei software che ci aiutano a installarli tutti insieme in pochi click !

Ed eccone una lista tra i migliori in circolazione in ordine di importanza:

  1. Open Server E’ uno dei migliori package più aggiornati, modulari e più completi in circolazione, anche se il sito da cui scaricare è in russo sarà possibile installarlo in inglese. Per scaricarlo direttamente cliccate qui
  2. XAMPP Ottimo pacchetto aggiornato e in italiano !
  3. WAMP Pacchetto AMP windows compatibile sempre aggiornato ma poco modulare. E’ molto complicato infatti cercare di inserire versioni antecedenti (ad oggi) a PHP5.5 e Mysql 5.6 se non smanettandoci parecchio.
  4. EasyPHP Semplice ma efficace pacchetto software per Windows
  5. AMPPS Ottimo, completo e aggiornato anche se non molto famoso.

Se conosci altri pacchetti AMP con cui ti trovi o ti sei trovato bene inseriscili pure nei commenti.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *