I migliori programmi di backup gratuiti

433 visite

Hard-Drive-600x385

Vediamo in questo articolo quali sono i migliori programmi di backup gratuiti per salvare i nostri dati o persino clonare il nostro hard-disk.Chiunque di noi, utilizzatori del computer, sa che la perdità dei dati è peggiore di qualsiasi altra cosa !! Perdere i dati significa perdere preziose informazioni riguardanti il nostro lavoro, oppure significa perdere pezzi importanti dei nostri ricordi come foto e video a cui teniamo molto.

Ricordandovi di un altro articolo riguardante i migliori programmi di backup vogliamo ora indicarvi altri utili programmi gratuiti come:

AOMEI Backupper Standard

Un semplice ma potente programma per effettuare backup, clonare partizioni o interi hard-disk. Compatibile anche con i nuovi HD SSD, hard disk a stato solido che hanno ottime performance se riceve dati in modo ordinato.

E’ possibile scaricarlo da questo indirizzo.

EaseUs Todo Backup

Dal sito di Todo-Backup è possibile scaricare un programma gratuito (per utilizzo personale non commerciale) molto interessante utile per effettuare backup file-based o intere partizioni.

Rispetto alla versione full ha meno funzionalità ma quelle presenti sono più che sufficienti per effettuare le copie dei nostri dati.

Cobian Backup

Cobian Backup è un ottimo strumento di backup di file con un sacco di funzioni. Con backup differenziali e backup incrementali, con compressione zip o 7zip, protetti con AES 256-bit; con la possibilità di inclusione ed esclusione di filtri; un forte scheduler, di backup o dai server FTP, e la lista continua.

Ogni aspetto del programma è anche  estremamente configurabile (ci sono più di 100 impostazioni è possibile modificare).

 

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *