Installare WhatsApp su PC, la guida completa

397 visite

whatsapp per pc

WhatsApp è indubbiamente il software di messaggistica istantanea per smartphone più in voga al momento. Nonostante la concorrenza si ampia e agguerrita, WhatsApp riesce comunque a mantenere il suo ampio pubblico grazie a una serie di funzioni che lo rendono immediato e di facile comprensione per chiunque e la possibilità di inviare messaggi e foto gratuitamente, a patto che si usi ovviamente una connessione internet, fa gola a molti. Ma è possibile installare WhatsApp su PC? Sì, ecco come fare.

In realtà, non si tratta di un software ufficiale realizzato dai creatori di WhatsApp, ma di un programma comunque che imita le funzioni dell’originale riproponendole su PC e permettendo dunque di chattare con i propri contatti anche tramite monitor e tastiera. Prima di cominciare, precisiamo che una volta attivato WhatsApp sul computer si verrà naturalmente disconnessi dal proprio smartphone, visto che è permesso l’utilizzo del proprio account soltanto un dispositivo alla volta. Un’altra precisazione: BlueStacks, il software che permette di usare WhatsApp su PC, è solamente in lingua inglese, quindi noterete differenze rispetto il software in italiano.

Il primo passo da fare è quello di scaricare BlueStacks e WhatsApp Emulator. Seguite le istruzioni a schermo e procedete con l’installazione.

whatsapp per pc 1

A questo punto, aperto il programma, sfruttate la funzione “Search” in alto a sinistra e cercate “WhatsApp“. Seguite le istruzioni a schermo per accedere a Google Play. A questo punto, dentro Google Play, cercate e installate WhatsApp. Una volta fatto, potrete semplicemente effettuare il login indicando il vostro numero di telefono e paese. Riceverete un codice di conferma di 6 cifre sul vostro smartphone da inserire nel box di verifica richiesto successivamente. Buona chiacchierata!

whatsapp per pc 2

Fonte

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *