iOS 7, da oggi su iPhone, iPad e iPod

842 visite

ios 7

iOS 7, la nuova versione del sistema operativo mobile di casa Apple, sarà disponibile a partire dalla giornata di oggi per dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch. La casa statunitense si prepara quindi a rendere disponibile la più grande rivoluzione per il suo sistema operativo dalla nascita, una rivisitazione in chiave minimalista a opera di Jonathan Ive, che riprende in parte anche alcuni elementi della concorrenza.

Ma quando e a che ora uscirà iOS 7? Difficile stabilirlo perché Apple non ha comunicato il momento esatto in cui il download, ma generalmente si attende sempre la mattinata secondo il fuso orario del Pacifico, cosa che costringerà gli utenti italiani ad aspettare la sera, probabilmente le 19.

Per quali dispositivi sarà disponibile iOS 7? Per diversi, ma non per tutti e ci sono delle eccezioni clamorose. Confermata la compatibilità con iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5 per quanto riguarda gli smartphone, con iPad 2 e successivi e iPad Mini per quel che concerne i tablet e infine con gli iPod Touch di quinta generazione. Ebbene, l’assenza clamorosa arriva proprio qui: dal range dell’aggiornamento sono stati esclusi gli iPod Touch di quarta generazione, una decisione sorprendente, specialmente se si considera che le caratteristiche tecniche sono praticamente quelle di iPhone 4.

Infine, come scaricare iOS 7? Non appena il download sarà disponibile, avrete due possibilità: collegare il dispositivo al PC o Mac e sfruttare la sincronizzazione con iTunes che rivelerà automaticamente la presenza dell’update; oppure, entrando nel menù “Generali” di iOS 6, far partire il download tramite una installazione over-the-air.

iOS 7 sarà disponibile insieme a una nuova versione di iCloud, anche questa rivista in chiave minimalista per adattarsi al rinnovato stile del sistema operativo.

Fonte

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *