iPad Air: scheda tecnica, prezzo e data

555 visite

ipad air ios 7

Apple iPad Air è il nuovo tablet con sistema operativo iOS presentato nella giornata di ieri dal colosso di Cupertino. L’azienda della mela morsicata adotta quindi anche per la linea di tablet la stessa serie di nomi utilizzata per la serie MacBook, probabilmente per identificare al meglio un device che dal punto di vista delle novità si concentra soprattutto su un design più snello, leggero e leggermente rivisto i suoi predecessori.

iPad Air adotta infatti lo stesso design visto lo scorso anno nel primo modello di iPad Mini: cornice più sottile del 43 percento per rendere la presa del tablet ancora più salda, scocca il 20 percento più sottile (7.5 mm) e peso di appena 469 grammi, tale da renderlo il dispositivo più leggero per la categoria.

ipad air

Il tablet monta il nuovo processore Apple A7 che ha già debuttato su iPhone 5S. Dal nuovo smartphone di punta, iPad Air non eredita invece il lettore di impronte digitali Touch ID come al contrario affermavano le ultime indiscrezioni. Il display da 9.7 pollici è lo stesso di tipo IPS con risoluzione 2048 x 1536 visto nella generazione precedente.

Il lancio di iPad Air è previsto per l’1 novembre anche in Italia al prezzo di partenza di 479 euro per la versione WiFi da 16 GB. La versione WiFi + Cellular ha invece un prezzo di partenza di 599 euro per il modello da 16 GB. In entrambi i casi sono previsti “tagli” da 32, 64 e 128 GB. Le colorazioni disponibili sono grigio siderale e argento.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *