iPad Mini con display Retina: scheda, prezzo e data

738 visite

ipad mini retina

Apple ha presentato la nuova generazione di iPad Mini che, come previsto, abbraccerà per la prima volta la tecnologia Retina per il display. Il nuovo tablet, semplicemente chiamato iPad Mini con display Retina senza cifre a indicare la seconda generazione rispetto quella lanciata lo scorso anno, non presenta grosse novità, limitandosi a offrire le correzioni auspicate dagli appassionati.

Il nuovo iPad Mini monta dunque un display da 7.9 pollici con aspect ratio 4:3 e risoluzione 2048 x 1536, per una densità pari a 324 pixel per pollice. Il sistema è alimentato, come nel caso di iPad Air e iPhone 5S, dal nuovo processore Apple A7 a 64-bit e dalla GPU PowerVR SGX 6th series, un profondo miglioramento rispetto quella montata nel modello precedente.

ipad mini 2

Anche in questo caso vengono smentite le indiscrezioni che volevano la presenza del lettore di impronte digitali TouchID al posto del classico pulsante Home. La scocca del nuovo iPad Mini è leggermente più spessa del predecessore: misura 7.5 mm ed ha un peso di 331 grammi (23 in più rispetto la prima versione).

iPad Mini con display Retina sarà disponibile in un periodo non precisato del mese di novembre a un prezzo di partenza di 389 euro per il modello WiFi da 16 GB. La versione WiFi + Cellular parte invece da 509 euro. Previsti quattro tagli di memoria: 16, 32, 64 o 128 GB. Le colorazioni disponibili saranno Grigio Siderale e Argento.

Non sparirà dal mercato il vecchio iPad Mini, mantenendo un prezzo di partenza di 289 euro per il modello WiFi da 16 GB.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *