iPhone 5C: scheda tecnica, data e prezzo

361 visite

iphone 5c

Apple ha ufficialmente presentato iPhone 5C, confermando dunque le indiscrezioni della vigilia che volevano l’arrivo di un nuovo modello di smartphone che andasse a sostituire iPhone 5, adesso fuori produzione, con un prezzo inferiore rispetto gli standard del colosso statunitense. Il terminale è stato mostrato nel corso di un evento in cui ha visto la luce anche iPhone 5S, nuovo modello di alta fascia.

In questo articolo ci concentreremo tuttavia solo su iPhone 5C. Lo smartphone monta un display Retina da 4 pollici dalla risoluzione 1136 x 640 e densità pari a 326 pixel per pollice. Il processore è un Apple A6 e anche il resto delle caratteristiche tecniche riprende praticamente tutto quanto si è visto sull’ormai “vecchio” iPhone 5.

iPhone 5C offre quindi una fotocamera posteriore iSight da 8 megapixel con flash LED, una fotocamera frontale da 1.2 megapixel con registrazione HD, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, connettività LTE, dimensioni pari a 124.4 x 59.2 x 8.97 millimetri per un peso complessivo di 132 grammi. L’autonomia è garantita fino a 250 ore in stand-by e fino a 10 ore in conversazione o riproduzione video.

iPhone 5C uscirà il 20 settembre negli Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Cina e Germania. Per l’Italia bisognerà attendere addirittura il mese di dicembre. Il prezzo è di 599 euro per il modello da 16 GB e di 699 euro per la versione 32 GB.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *