iPhone 5C, ecco lo smartphone Apple economico

717 visite

iphone 5c

iPhone 5C sarà il nome ufficiale dello smartphone a basso costo in produzione presso i laboratori Apple, almeno secondo quanto riporta l’autorevole portale Business Insider, che pur confermando l’autenticità del nome ha smentito invece quanto si era detto su presunte confezioni mostrate in una foto. Il lancio dovrebbe avvenire il prossimo autunno, insieme al nuovo modello di punta, iPhone 5S.

La fonte di Business Insider ammette di non lavorare in Apple, ma è molto vicina a qualcuno interno alla compagnia che le avrebbe confermato il nome. Quindi, una notizia di “seconda mano”, ma Business Insider assicura circa l’affidabilità e l’attendibilità della fonte in questione.

La stessa persona si aspetta di vedere iPhone 5C pronto per un lancio autunnale in concomitanza con iPhone 5S, che invece prenderà il ruolo del nuovo modello di punta al posto dell’attuale iPhone 5. Lo smartphone a basso costo dovrebbe contraddistinguersi con la presenza di una scocca in plastica, una vera novità rispetto le precedenti generazioni, per mantenere i costi. I consumatori avranno inoltre la possibilità di scegliere tra differenti colorazioni, tutte disponibili al lancio. Il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 350 e i 400 dollari, anche se qualche fonte ha parlato tempo fa addirittura di un costo sui 300 dollari.

Fonte | Business Insider

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *