iPhone 5S e iPhone 5C, data presentazione ufficiale

1.065 visite

iphone 5s iphone 5c

Apple ha ufficialmente confermato l’evento del 10 settembre in cui, secondo le ultime indiscrezioni, verranno presentati i nuovi esponenti della linea iPhone. In particolare, è attesa non solo la presentazione del successore dell’attuale modello, che prenderà il nome di iPhone 5S, ma anche la novità assoluta: una versione economica chiamata iPhone 5C.

iPhone 5S dovrebbe rappresentare un “semplice” step evolutivo di iPhone 5, con la grossa novità da ricercare nella presenza di un lettore di impronte digitali posizionato direttamente nel pulsante “Home” per permettere al dispositivo di riconoscere l’utente tramite questo sistema, garantendo quindi un livello di sicurezza superiore rispetto una classica password testo.

C’è attesa anche per iPhone 5C, un modello economico rispetto il prezzario tipico di Apple, ma con caratteristiche che non rispecchieranno le ultime trovate tecnologiche. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 euro, mentre i consumatori potranno scegliere tra una vasta gamma di colori sin dal lancio. E in effetti, l’invito inviato da Apple suggerisce questa possibilità.

Entrambi gli smartphone debutteranno sul mercato con la versione completa di iOS 7, cui rilascio è previsto proprio questo mese. Il lancio dei nuovi iPhone dovrebbe avvenire invece nelle prossime settimane, probabilmente tra settembre e ottobre, forse addirittura in contemporanea.

Fonte | Engadget

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *