iPhone 5S, lettore impronte digitali confermato da iOS 7

1.199 visite

iphone 5s fingerprint

L’ultima beta di iOS 7 contiene un riferimento a un misterioso kit biometrico, la prova probabilmente più evidente circa il fatto che iPhone 5S di Apple includerà un lettore di impronte digitali direttamente nel pulsante Home. Avevano ragione di conseguenza le prime indiscrezioni che avevano anticipato una soluzione del genere, anche se recentemente si era parlato dell’introduzione del lettore di impronte direttamente nel display.

Una cartella intitolata “BiometrickKitUI.axb” è stata scoperta nella beta numero 4 di iOS 7 nella giornata di lunedì da Hamza Sood. Una stringa testo ad accompagnare la cartella descrive un’immagine che mostra una persona tenere un iPhone con la mano destra, mentre tocca il pulsante Home con il pollice. Un’altra stringa di testo descrive invece il sistema che informerà gli utenti circa il completamento dello scan delle proprie impronte digitali, probabilmente con un sistema percentuale che terminerà al 100%.

iphone 5s impronte digitali

Questa funzionalità dovrebbe essere alimentata da una tecnologia AuthenTech, azienda che è stata acquistata da Apple la scorsa estate per la cifra di 356 milioni di dollari. L’azienda descrive la tecnologia come sensori basati su semiconduttori che sono a loro volta basati su tecnologie di capacità e frequenze radio che rivelano l’immagine di un’impronta digitale e sono in grado di riprodurre perfettamente in maniera virtuale le profonde linee della superficie della pelle che la compongono. La pelle interagisce insomma con un lieve campo a radiofrequenza, considerato molto più affidabile e preciso rispetto un tradizionale sistema di riconoscimento ottico.

Fonte | AppleInsider

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *