L’ IPhone 6 non passa il test di flessibilità

244 visite

iphone 6 si piega

E’ uscito l’ iPhone 6 e file di persone si formano come per incanto davanti agli Apple Store quasi regalassero oro ! Ma non è tutto oro quello che luccica…

Infatti avrebbero fatto bene ad attendere i test usuali di resistenza come il seguente test di flessibilità o Bend Test:

iPhone 6 Plus Bend Test

 

Come si vede ad una semplice sollecitazione l’ iphone si piega senza tornare alla forma originale !

Non è una buona cosa, per un cellulare, che costa più di un notebook avere il rischio di romperlo solo tenendolo in tasca !

Ecco una testimonianza dal forum MacRumors:

«Ieri, sono uscito alle 10 con l’iPhone nella tasca ANTERIORE sinistra dei miei pantaloni eleganti. Ho guidato per 4 ore fino a un matrimonio, durante il quale stato seduto per diverse ore durante il pranzo e ho pure ballato per 2-3 ore. Sono andato via alle 2 di notte per mettermi a letto dopo aver guidato altre 4 ore per tornare a casa. In tutto l’iPhone 6 Plus è stato nella mia tasca per circa 18 ore, di cui gran parte trascorse seduto. Come l’ho poggiato sul tavolino […] ho notato che il riflesso della finestra sullo schermo era leggermente distorto»

immagine dal forum MacRumors

immagine dal forum: MacRumors

Sembra che il problema sia dovuto a due fattori:

  1. la larghezza dello smartphone
  2. la scocca in alluminio (materiale usato per la sua leggerezza e qualità nel dissipare il calore)

Siamo daccordo che è un oggetto delicato ma forse Apple dovrebbe segnalare tempestivamente queste anomalie, visto anche i costi non del tutto accessibili !

Questo problema comunque non è il primo e non sarà l’ultimo quindi vi raccomandiamo di stare molto attenti specie dopo aver speso 800 euri…

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *