Le migliori APP indispensabili gratuite per Android

121 visite

Le migliori APP indispensabili gratuite

Quali sono le migliori APP indispensabili gratuite per il vostro Smartphone Android ?

Oggi vi presentiamo un elenco di APP indispensabili che non possono senz’altro mancare nella vostra lista di migliori App. Senza farvi perdere troppo tempo a girovagare sul Play Store cercando le App più utili e gratuite, vi forniamo un primo elenco di quelle che sono le migliori App in circolazione, App indispensabili sul vostro Smartphone Android.

Le prime applicazioni da scaricare su Android

Yahoo, Hotmail, Gmail, Outlook, ecc

Quale che sia la vostra posta elettronica, per poterla leggere in maniera semplice, diretta e rapida ogni volta che vorrete, vi basterà scaricare dal Play Store l’App dedicata alla vostra casella mail. Tra le migliori a nostro avviso quella di Yahoo, Gmail e Outlook. Indispensabile.

Scanbot

Grazie a questa ottima App avrete in qualsiasi momento uno scanner veloce, intuitivo ed efficiente, per rendere digitale qualsiasi documento. Se per esempio avete necessità di inviare una ricevuta tramite email vi sarà sufficiente attivare Scanbot e trasformerete la vostra ricevuta in un file PDF in pochi minuti. L’interfaccia è molto semplice da utilizzare. Immancabile sul vostro Smartphone.

Link: ScanBot

WhatsApp

Non può mancare neanche Whatsapp tra le applicazioni da installare tra le prime e più importanti, come può non esserci infatti questo servizio di messaggistica gratuita che vi consentirà di rimanere in contatto con amici e parenti senza peraltro costare più nulla come abbiamo già spiegato in un altro nostro articolo, WhatsApp gratis per sempre.

Link: WhatsApp

Skype

Potete usarlo per videochiamare o semplicemente chiamare i vostri contatti, potete anche usarlo come Chat, ad ogni modo Skype è tra le più utili e utilizzate Applicazioni che merita di essere presente nel vostro Smartphone Android. Chiaramente avrete bisogno di una buona connessione per poterla usare al meglio.
Link: Skype

Weather & Clock Widget

Chi di voi non ha mai dato uno sguardo al meteo per sapere come vestirsi al mattino, se portarsi l’ombrello e come organizzarsi la giornata ? Bene, se non volete affidarvi al caso potete scaricare questo ottimo widget sempre presente ed aggiornato sulla schermata home del vostro telefono, o addirittura su quella di blocco, dello smartphone. Ce ne sono tanti e di vario tipo di servizi dedicati alle previsioni meteo, tuttavia vi consigliamo Weather & Clock Widget, che è personalizzabile, dal design minimalista e vi dà moltissime informazioni utili con estrema facilità.

Link: Weather & Clock Widget

— Le migliori APP indispensabili gratuite per Android —

migliori APP indispensabili gratuite Android

Facebook

Quanto tempo passate sul Social Network più famoso e utilizzato al mondo ? Bene, vi siete risposti da soli. Come si può dunque non avere installata nel proprio Smartphone la relativa applicazione per essere costantemente aggiornati sugli status degli amici e per poter in qualsiasi momento svagarsi o postare quello che volete ? L’app di Facebook viene aggiornata di continuo ed è tra le migliori come funzionalità. Non può mancarvi, a meno che non siate tra i pochi che non vogliono avere a che fare con Facebook.

Link: Facebook App

Google Calendar

Si sa, un’agenda serve sempre per appuntarsi tutti gli impegni della giornata e non solo. Un tempo andavamo in giro con agende cartacee più o meno ingombranti. Oggi non c’è più bisogno di portare pesi, grazie infatti agli smartphone ci basta installare un’applicazione come Google Calendar per avere tutto sotto controllo e ben organizzato. Ci sono tante applicazioni dedicate ai calendari ma a nostro avviso Google Calendar è una delle migliori App, tra le più facili da utilizzare e che permette di sincronizzare tutti i nostri promemoria, anche se non possediamo Gmail. Permette inoltre di aggiungere un comodo widget sulla pagina home per avere subito a disposizione ciò che ci serve.

Link: Google Calendar

Le migliori app di fotografia

Instagram

Vi piacciono le foto e l’editing delle foto ? Usate anche questo Social Network ? Ebbene non potete allora perdervi l’App di Instagram, tra le migliori nel campo del foto editing ed ovviamente totalmente gratuita.

Link: Instagram

PicsArt

Un’altra ottima applicazione in ambito fotografia è PicsArt, la quale oltre a farvi modificare le immagini tramite effetti speciali,  vi consente anche di creare collage, aggiungere delle colorate cornici, scrivere delle descrizioni personalizzate e molto altro. Vi offre molte opzioni e vi dà la possibilità di scegliere le foto dalla galleria, dai servizi di cloud o di scattarle al momento. Per voi appassionati di foto, da non perdere.

Link: PicsArt

Frontback

Questa applicazione, da poco tempo presente nel Play Store, ve la segnaliamo perchè rispetto alle altre offre una funzione molto interessante, ovvero quella di unire due scatti, uno fatto tramite fotocamera frontale e l’altro tramite fotocamera principale. Perciò con FrontBack potrete finalmente inviare un selfie e contemporaneamente mostrare il panorama che avete di fronte. Molto carina, consigliata.

Link: Frontback

— Le migliori APP indispensabili gratuite per Android —

migliori APP indispensabili gratuite per Android

Spotify

In ambito applicazioni riguardanti la musica ha pochi rivali, si tratta del servizio di streaming più completo esistente, che probabilmente già utilizzerete a casa sul vostro PC. Non può mancare tra le migliori APP indispensabili gratuite Spotify, grazie alla quale potrete conoscere tantissimi nuovi artisti e creare le vostre Playlist, senza spendere un centesimo. In questo caso ogni tanto verrete interrotti da qualche secondo di pubblicità, inoltre vi consigliamo di utilizzare questo servizio tramite smartphone solo quando siete connessi ad una rete WIFI, per il resto non potete non averla.

Link: Spotify

YouTube

Sicuramente tra le migliori APP indispensabili gratuite in assoluto troviamo YouTube. Non c’è bisogno di presentazioni nè di molti commenti. Parliamo semplicemente della fonte più conosciuta al mondo per video divertenti, film completi o qualsiasi genere musicale. Sicuramente indispensabile su qualsiasi smartphone o tablet che si rispetti.

Link: YouTube

Shazam

Che dire di Shazam ? Parliamo di un’altra applicazione scaricatissima dagli utenti Android, grazie alla quale potrete risalire ad una canzone semplicemente facendola ascoltare al telefono per qualche secondo. Sembra incredibile ma funziona davvero ed è molto utile e semplice da usare. Indispensabile per voi amanti della musica.

Link: Shazam

Ci sono sicuramente tante altre applicazioni che possono rientrare tra le migliori APP indispensabili gratuite per il vostro Android. Per il momento ci fermiamo qui, ma prossimamente ve ne segnaleremo delle altre, legate alle vostre passioni e che ve le faranno vivere ogni giorno in maniera semplice e veloce.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *