LG G Flex, video dello smartphone che si piega

662 visite

lg g flex

LG G Flex è lo smartphone con display curvo presentato qualche settimana fa dal produttore coreano e disponibile per il momento soltanto in Corea del Sud. La redazione di Engadget ha voluto mettere alla prova la tecnologia del display flessibile che contraddistingue il dispositivo: ufficialmente, a causa dell’acerbità della cosa, è possibile ottenere soltanto un pannello curvato e non effettivamente flessibile. Tuttavia, come mostrano i video seguenti, è evidente come LG G Flex possa comunque piegarsi leggermente senza spezzarsi.

Il video caricato su YouTube mostra come l’utente possa esercitare una pressione sia sul centro che sui lati del display per “appiattire” letteralmente lo smartphone senza che questo si deformi o spezzi risultando quindi inutilizzabile. La posizione originale è immediatamente ristabilita a enorme testimonianza delle potenzialità di una tecnologia che sicuramente regalerà display ancora più flessibili in futuro.

https://youtube.com/devicesupport

Altro interessante caratteristica di LG G Flex risiede peraltro in uno speciale rivestimento auto-riparante che permette di eliminare eventuali graffi presenti sulla scocca. Le prime prove effettuate in tal senso hanno dato gli effetti sperati: piccoli graffi sono stati riparati “automaticamente” dalla scocca che è dunque tornata allo stato originale, o quasi. Un punto di partenza interessante, siamo curiosi di scoprire i futuri smartphone progettati per sfruttare queste nuove tecnologie.

https://youtube.com/devicesupport

Fonte

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *