Microsoft Surface 2, data presentazione ufficiale

692 visite

microsoft surface pro
Microsoft ha ufficialmente confermato tramite degli inviti spediti alla stampa specializzata che il prossimo 23 settembre terrà un evento a New York in cui saranno presentati i nuovi esponenti della famiglia di tablet Surface. In particolare, è attesa la presentazione dei nuovi Surface RT 2 e Surface Pro 2, ma non sono escluse clamorose sorprese.

Non sono al momento note le caratteristiche tecniche dei nuovi dispositivi ma, secondo le ultime indiscrezioni in rete, Microsoft non ha intenzione di variare il design della linea puntando piuttosto su un massiccio aggiornamento hardware per entrambi i tablet. Previsto soltanto un nuovo cavalletto per sistemare le tavolette in diverse posizioni.

Il Microsoft Surface RT 2, che sarà basato su Windows RT 8.1, dovrebbe integrare un processore NVIDIA Tegra 4, affiancato da 4 GB di RAM, una porta USB 3.0 e un display con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel. Si è parlato anche di una versione color bianco, ma per il momento non ci sono conferme.

Il modello di punta, Microsoft Surface Pro 2, dovrebbe integrare invece un processore Intel Core i5 di ultima generazione con architettura Haswell, 8 GB di RAM e una batteria potenziata per portare l’autonomia a circa 7 ore. A quanto pare verrà confermato il display da 10.6 pollici con risoluzione Full HD.

Infine, per completezza di informazione, si è parlato anche di una possibile versione da 7-8 pollici per competere con iPad Mini. Ma al momento la voce non trova conferme.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *