Surface Pro 2: scheda tecnica e data di uscita

1.059 visite

surface pro 2

Microsoft Surface Pro 2 è il nuovo tablet per professionisti presentato dal colosso di Redmond nel corso di un evento organizzato a New York. Seconda generazione dell’omonima tavoletta in grado di trasformarsi in un potente laptop, punta tutto su un miglioramento hardware rispetto al passato, senza disdegnare comunque qualche revisione dal punto di vista estetico.

Microsoft Surface Pro 2 si presenta con un display ClearType HD da 10.6 pollici con risoluzione Full HD e fedeltà cromatica migliorata del 46 percento rispetto il predecessore. All’interno della scocca è presente adesso un potente processore Intel Core i5 Haswell che promette prestazioni complessive migliorate del 20 percento, performance grafiche superiori del 50 percento e in generale un dispositivo in grado di battere il 95 percento dei laptop in commercio. Al contempo, migliorata anche l’autonomia, precisamente del 75 percento.

Per il resto, si segnalano altoparlanti che adesso supportano l’audio Dolby e un cavalletto che può essere aperto sia a 22 che a 55 gradi. Il lancio è previsto per il 22 ottobre a un prezzo di partenza di 889 dollari. Gli utenti potranno scegliere tra diverse configurazioni: 4 GB di RAM con 64 o 128 GB di memoria e 8 GB di RAM con 256 o 512 GB di storage. Ai nuovi acquirenti sarà inoltre garantito un anno di chiamate Skype e 200 GB di spazio su SkyDrive per due anni.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *