Microsoft Surface Pro 2, specifiche tecniche non ufficiali

604 visite

microsoft surface pro

Microsoft Surface Pro 2 è ufficialmente in lavorazione, come ha confermato lo stesso colosso di Redmond qualche tempo fa, e in rete sono apparse nelle ultime ore alcune informazioni su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del nuovo tablet con sistema operativo Windows 8.1. L’obiettivo apparentemente è quello di offrire aggiornamenti mirati rispetto l’attuale generazione.

La notizia arriva da Neowin che parla di un dispositivo dotato di processore Intel Core i5 Haswell e memoria RAM da 8 GB, quantitativo doppio al confronto con il precedente tablet. L’utilizzo della piattaforma Haswell permetterà a Microsoft di incrementare l’autonomia d’uso del dispositivo insieme alle performance, così da rendere comodo anche l’utilizzo di applicazioni pesanti.

Per il lancio del nuovo Surface, Microsoft punterà a una campagna pubblicitaria rinnovata con l’intento di rendere meglio l’idea sulle potenzialità del dispositivo. L’obiettivo è quello di studiare un nuovo approccio per attirare anche il mercato di massa, per il momento piuttosto spento nei confronti dell’offerta Surface che ha in verità colpito solo l’utenza più appassionata, specialmente per quanto riguarda l’ottimo modello Pro.

Non ci sono per il momento informazioni, anche semplicemente indicative, sul prezzo, ma non dovrebbero esserci particolari differenze con i predecessori. Il lancio di Microsoft Surface Pro 2 dovrebbe avvenire in autunno, in coincidenza con la pubblicazione di Windows 8.1.

Fonte | NeoWin

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *