Motorola Moto X ufficiale: immagini, video e prezzo

1.005 visite

Motorola-Moto-X

Motorola Moto X è stato ufficialmente presentato da Google e dal produttore statunitense. È il primo smartphone realizzato in collaborazione tra le due compagnie dopo l’acquisizione di Motorola proprio da parte del colosso di Mountain View: uno smartphone Android che si allinea per importanza alla linea Nexus in termini di supporto e aggiornamenti, ma propone un livello di personalizzazioni importante come avevano anticipato le indiscrezioni.

Iniziando però dalle caratteristiche tecniche, Motorola Moto X si presenta con un display AMOLED RGB dalla diagonale di 4.7 pollici e risoluzione 1.280 x 720 pixel, alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon S4 Pro comprensivo di CPU dual core dalla frequenza di clock massima da 1.7 GHz e GPU Adreno 320, affiancati da 2 GB di RAM. La memoria interna è di 16 o 32 GB a seconda del modello acquistato, non espandibile tramite schede microSD. In ogni caso, Google offre gratuitamente 50 GB di spazio cloud sul servizio Google Drive per due anni.

motox18

La fotocamera posteriore con tecnologia Clear Pixel ha una risoluzione di 10 megapixel, Flash LED e registrazione video alla risoluzione Full HD. Presente anche una fotocamera anteriore da 2 megapixel con registrazione video a 720p. Il quadro del comparto connettività comprende Bluetooth 4.0 LE, WiFi a/b/g/n/ac, HSPA+, NFC, Miracast, A-GPS + GLONASS e supporto alle veloci reti LTE con NanoSIM. Sulla scocca trovano spazio anche un connettore microUSB e un jack audio da 3.5 mm.

motox14

Per chiudere, la batteria da 2.220 mAh è racchiusa all’interno di una scocca grande 129.3 x 65.3 x 10.4 mm per un peso complessivo di 130 grammi. Qui bisogna però fare una precisazione. Come si diceva in apertura, il Motorola Moto X sarà uno smartphone molto aperto alla personalizzazione e infatti gli utenti possono decidere, prima dell’acquisto, di scegliere cover posteriore e anteriore, pulsanti fisici, cornice della fotocamera, materiali e di inserire persino una frase personalizzata. Il tutto è messo a disposizione tramite un sito internet ufficiale.

motox19

Il Motorola Moto X è previsto al momento solo sul territorio USA a un prezzo di 199.99 dollari per il modello da 16 GB e di 249.99 dollari per la versione con doppia memoria. In entrambi i casi il costo comprende un contratto di due anni con un operatore. Non è previsto il lancio in Europa, ma Motorola promette che similari versioni dello smartphone arriveranno in un prossimo futuro. Seguono alcuni video dimostrativi.

[youtube]Dcx5oedrsus[/youtube]
[youtube]vl9HFpxKhm4[/youtube]
[youtube]aACsMeVzlSU[/youtube]
[youtube]LkkPFhrmGxI[/youtube]

Fonti | Android Central | PhoneArena

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *