MyPCBackup: il miglior cloud storage e valida alternativa a Dropbox

534 visite
il miglior cloud storage

MyPCBackup è il miglior cloud storage e una valida alternativa a Dropbox.

Dopo aver segnalato i migliori cloud storage gratuiti vogliamo soffermarci su MyPCBackup che offre un servizio professionale di backup in cloud con alcune caratterisctiche innovative.

MyPC Backup è nata tre anni fa in Inghilterra dalla società JDI Backup Ltd, una start up inglese sita a sud di Londra. I partner di Jdi Backup avevano già una pregressa esperienza in ambito web.

Ma partiamo dall’inizio. Che cosa è MyPC Backup ?

Si tratta di una App che permette di salvare tutti i file dal PC, smartphone, tablet e laptop su Internet, è come avere una chiavetta USB o una memoria esterna con la differenza che ci si accede da Internet, quindi da qualsiasi parte del mondo in ogni momento.

Basta infatti inserire un nome utente e una password per creare un account su MyPC Backup.

Quello che colpisce maggiormente di MyPC Backup non è solo il servizio di archiviazione dei file, ma sopratutto la possibilità di effettuare i backup programmati ogni ora, ogni giorno, ogni settimana per togliere il pensiero di effettuare il backup manualmente, processo che diventa veramente noioso se hai tanti GB nel tuo PC da salvare online.

Il backup automatico infatti distingue MyPCBackup da Dropbox, che non offre questa funzionalità.

 

 

Ci sono anche tanti ulteriori vantaggi nello scegliere di usare MyPC Backup come per esempio:

  1. I file del PC sono completamente protetti da virus, malware, attachi esterni, danneggiamenti del PC, laptop e ladri;
  2. MyPC Backup fornisce spesso spazio illimitato ad un costo molto basso rispetto a Dropbox e Sygarsync.

Infatti Dropbox pur offrendo 2 GB gratis,  diventa insostenibile se di GB te ne servono 100 o 500, infatti costa rispettivamente 10 Euro / mese e 20 Euro / mese.

MyPC backup, invece, offre tre piani tariffari:  Euro 4,95 per 75 GB; Euro 6,95 per 250GB oppre 9,95 per GB illimitati.  Se aprite un conto non dimenticate di farlo per 2 anni cosi da risparmiare un bel 50% sul costo totale ed in più riceverete 1 GB extra gratis ogni mese – oltre ovviamente a spazio extra gratis per l’invito dei vostri amici e famigliari.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Commenti

  1. Antonio says:

    Ottimo articolo, Dropbbox basa tutto sul nome e sul brand.

  2. Luke says:

    io di solito uso JustCloud, non si capisce perche’ avete escluso altri fornitori..mi permetto di segnalare questo sito utilissimo di cloud storage: http://www.cloudstoragenews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *