Nexus 5, foto e caratteristiche tecniche

510 visite

nexus 5

Manca ormai veramente poco all’annuncio ufficiale del Nexus 5, il nuovo smartphone Android prodotto in collaborazione tra LG e Google. La rete si riempe non solo di indiscrezioni adesso ben precise riguardo le caratteristiche tecniche, ma anche di una nuova immagine che mostra la parte posteriore dello smartphone.

La fotografia è stata scattata e pubblicata da un utente di MacRumors che afferma di aver avuto la fortuna di provare il Nexus 5, trovandolo leggermente più piccolo rispetto LG G2. L’esperienza d’uso, afferma, è molto buona, anche se non si è detto particolarmente colpito dal display.

Altri leak puntano invece con precisione alle caratteristiche tecniche del terminale. Il Nexus 5 dovrebbe montare quindi un display da 5 pollici Full HD con densità pari a 442 pixel per pollice, alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 800 dalla frequenza di clock massima di 2.3 GHz e 2 GB di RAM. 16 GB è lo storage interno previsto e non ci sono dettagli circa l’eventuale presenza di uno slot microSD.

A completare il quadro della scheda tecnica trapelata abbiamo connettività LTE, NFC, WiFi e Bluetooth 4.0, accelerometro, magnetometro, giroscopio, sensore di luce, di prossimità e di orientamento e un barometro, una batteria da 2.300 mAh compatibile con ricarica wireless, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 1.2 megapixel. Il sistema operativo al lancio sarà Android 4.4 KitKat.

Via

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *