Nexus 5, scheda tecnica svelata dal manuale

230 visite

nexus 5

In attesa della presentazione ufficiale, continuano ad arrivare informazioni sulla scheda tecnica di Nexus 5, il nuovo smartphone prodotto in collaborazione da Google e LG. Questa volta i dettagli giungono dal manuale di servizio di 281 pagine dedicato al prodotto che è trapelato nelle ultime ore in rete e che svela forse definitivamente quelle che saranno le caratteristiche tecniche dello smartphone.

Secondo quanto emerge, il Nexus 5 monterà un display da 4.95 pollici dalla risoluzione Full HD, alimentato da un processore Snapdragon 800 da 2.3 GHz e 2 GB di RAM. Lo spazio dedicato alla memoria interna sarà di 16 o 32 GB a seconda del modello acquistato, espandibile in entrambi i casi grazie alla dotazione di uno slot per la lettura di schede microSD.

La fotocamera posteriore avrà una risoluzione di 8 megapixel, mentre quella frontale adibita a videochat e videochiamate sarà di 1.3 megapixel. La batteria avrà una potenza di 2.300 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia. Tra le altre cose, si segnalano la possibilità di ricaricare lo smartphone via wireless, connettività WiFi, Bluetooth 4.0 e NFC, luce per le notifiche e sensori vari.

Il lancio di Nexus 5 è previsto per le prossime settimane insieme ad Android 4.4 KitKat, nuova versione del noto sistema operativo mobile di casa Google. Si attendono notizie sulla data di presentazione.

Fonte

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code class="" title="" data-url=""> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre class="" title="" data-url=""> <span class="" title="" data-url="">