Nexus 7: dettagli e prezzo del nuovo modello

1.366 visite

google nexus 7

Google ha presentato ufficialmente il nuovo modello di tablet Nexus 7 nel corso di un evento organizzato a San Francisco. Sarà il primo dispositivo al mondo a debuttare sul mercato con Android 4.3 Jelly Bean, ultima versione del sistema operativo mobile di casa Google.

Il nuovo Nexus 7 è stato realizzato ancora una volta in collaborazione con ASUS, che si è occupata della produzione del dispositivo. Il tablet è più leggero e sottile rispetto il predecessore e presenta un display da 7 pollici con risoluzione 1920×1200 e densità pari a 323 pixel per pollice. Le cornici sono state ridotte e passano adesso a 2.75 mm, con l’intento di offrire uno schermo pieno all’interno della struttura del tablet.

Le caratteristiche tecniche del nuovo Nexus 7 comprendono un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro dalla frequenza di clock massima di 1.5 GHz, una GPU Adreno 320 e 2 GB di RAM. Presente ovviamente il classico equipaggiamento composto da connessione WiFi, Bluetooth 4.0 e NFC. Sul retro trova posto una fotocamera da 5 megapixel, mentre dall’altra parte è presente un sensore frontale da 1.2 megapixel.

Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean come si diceva in sede di apertura, con tanto di supporto SlimPort per guardare contenuti a 1080p direttamente sul TV di casa. Il Nexus 7 sarà in vendite nelle prossime settimane a un prezzo di 229 dollari per il modello da 16 GB e di 269 dollari per la versione da 32. Nessuna conferma al momento per l’Italia.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *