Nexus 8, prima immagine ufficiale su sito Android

395 visite

nexus 8

A pochi giorni dalla presentazione di Nexus 5 e Android 4.4 KitKat, si torna adesso a parlare del nuovo tablet di casa Google che, salvo sorprese dell’ultim’ora, sarà Nexus 8 e non dunque una versione aggiornata del Nexus 10 già disponibile da un anno. La conferma indiretta è arrivata proprio sul sito ufficiale di Android, dove è stata pubblicata una fotografia, la stessa che apre questo articolo, che mostra un tablet per il momento non annunciato ufficialmente.

L’immagine mostra un tablet con una evidente diagonale da 8 pollici, un modello che si metterà quindi nel mezzo tra Nexus 7 e Nexus 10. Spicca in particolare una cornice molto ridotta rispetto quella vista nei precedenti tablet di casa Google, scelta ovviamente voluta per dare ulteriore risalto al display. La conferma che il sistema operativo in esecuzione sia KitKat la si trova nelle icone della barra di stato, relative proprio all’ultima build della piattaforma Android.

Google sembra quindi aver deciso di spuntare su Nexus 8, una soluzione totalmente inedita che si avvicina a quella fatta da Apple con iPad Mini, che monta un display di poco inferiore agli 8 pollici netti. Naturalmente, ciò non esclude che il colosso di Mountain View possa decidere comunque di lanciare una versione aggiornata di Nexus 10, specialmente per i consumatori che preferiscono ancora un tablet di queste dimensioni.

Via

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *