Nexus 5 ufficiale: caratteristiche tecniche e prezzo

885 visite

Nexus 5 Nero

Google ha presentato ufficialmente Nexus 5, il nuovo smartphone prodotto e distribuito in collaborazione con LG, subito disponibile per il pre-order anche in Italia attraverso la pagina del Google Play Store. Rispettate tutte le previsioni della vigilia, sia in termini di prezzo che di caratteristiche tecniche, dettagli che sveliamo subito nei paragrafi seguenti.

Nexus 5 monta un brillante display da 5 pollici Full HD con una densità di 445 pixel per pollice e tecnologia Corning Gorilla Glass 3, alimentato da un processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 dalla frequenza di clock massima di 2.3 GHz, GPU Adreno 330 e 2 GB di RAM. La batteria ha una capacità di 2.300 mAh con supporto nativo alla ricarica wireless, contenuta all’interno di una scocca dalle dimensioni pari a 69,17×137,84×8,59 mm e un peso complessivo di circa 130 grammi. Google lo definisce lo smartphone Nexus più sottile e veloce mai realizzato.

Nexus 5 Android 4.4

La nuova fotocamera posteriore da 8 megapixel è in grado di rilevare più luce, così da conferire maggiore definizione alle foto in presa notturna e alle sequenze di immagini. La presenza di uno stabilizzatore ottico garantisce inoltre foto perfette anche nelle situazioni più concitate. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione da 1.3 megapixel.

Il resto delle caratteristiche tecniche di Nexus 5 è completato dalla presenza di moduli per la connettività WiFi, NFC e Bluetooth 4.0, memoria interna da 16 o 32 GB, microUSB, doppio microfono e jack audio stereo da 3.5 mm. Sistema operativo è ovviamente il nuovo Android 4.4 KitKat, presentato insieme allo smartphone. Il prezzo è di 349 euro per la versione 16 GB e di 399 per il modello 32 GB. Colorazioni disponibili: bianco e nero.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *