Nintendo 2DS in arrivo: data, immagini e video

1.598 visite

Dieline_130710

Nintendo 2DS è la nuova console portatile presentata a sorpresa dalla casa giapponese nella giornata di ieri. Si tratta di una nuova versione del Nintendo 3DS, che si differenzia però nel nome proprio per la scomparsa del supporto alla visione in 3D senza occhialini, che aveva rappresentato la vera novità al momento del lancio. Complici vendite al di sotto delle aspettative, Nintendo ha però deciso di presentare una versione entry-level, pensata principalmente per un pubblico di giovanissimi e venduta a un prezzo accessibile.

Nintendo 2DS abbandona il design a conchiglia che contraddistingueva ormai le ultime console portatili Nintendo. Gli schermi LCD sono gli stessi della primissima versione del Nintendo 3DS: dimensioni pari a 3.53 pollici per lo schermo superiore e di 3.02 per il display inferiore touchscreen. La console è compatibile sia con i giochi Nintendo DS sia con i titoli sviluppati esclusivamente per Nintendo 3DS, dando dunque agli utenti accesso a un vasto catalogo di prodotti.

Nintendo 2DS 02

Tra le altre cose, si segnala la presenza della doppia fotocamera esterna per scattare foto in 3D (confermate infatti tutte le applicazioni presenti sull’originale Nintendo 3DS), più una frontale, sensori di movimento e rotazione, altoparlante mono (stereo con cuffie) e interruttore riposo vista l’impossibilità di chiudere la console a conchiglia.

Nintendo 2DS 01

Il Nintendo 2DS ha dimensioni pari a 127 mm di altezza, 144 mm di larghezza e 20,3 mm di spessore, per un peso complessivo di 260 grammi. Il lancio è previsto per il 12 ottobre a un prezzo di 129 euro. Nella confezione sarà compresa una memory card SD da 4 GB.

Nintendo 2DS trailer d'annuncio (Nintendo 3DS)

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *