Nokia Lumia 1520, un phablet Windows Phone 8 in arrivo

973 visite

nokia lumia 1520

Nokia Lumia 1520, quello che dovrebbe essere a tutti gli effetti il primo phablet dell’azienda finlandese con sistema operativo Windows Phone 8, è sempre più vicino. L’annuncio, secondo le ultime indiscrezioni in rete, è ormai infatti imminente, tanto che il sempre ben informato account Twitter @evleaks ha persino pubblicato la prima foto ufficiale.

Non sono molte purtroppo le informazioni sulle presunte caratteristiche tecniche che dovrebbero contraddistinguere il terminale, ma si parla di un sensore fotografico simile a quello montato sul Lumia 925, mentre il display dovrebbe avere una diagonale di ben 6 pollici con risoluzione 1080p.

Per il resto, si parla al momento del Nokia Lumia 1520 come un phablet dotato di processore quad-core Qualcomm Snapdragon e ultima versione del sistema operativo Windows Phone 8.

Nokia punta quindi al mercato phablet, al momento dominato sicuramente dalla famiglia Samsung Galaxy Note. Dopo aver conquistato importanti fette di terreno nel settore smartphone, il colosso finlandese, fresco dell’acquisizione della divisione Devices and Services proprio da parte di Microsoft, prova a espandersi nel tentativo di riconquistare quella posizione dominante che le apparteneva fino a dieci anni fa.

Nokia Lumia 1520 dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, almeno negli Stati Uniti.

Fonte

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *