Nokia, ecco il primo tablet Windows RT

835 visite

nokia-sirius

Il portale WinSuperSite.com ha pubblicato la prima immagine, accompagnata da alcune informazioni, relative al tablet Nokia con sistema operativo Windows RT che sarà disponibile entro la fine di quest’anno. Il tablet non è ancora ufficiale, ma lo sarà evidentemente nelle prossime settimane.

Secondo quanto scrive il sito, al momento il dispositivo è conosciuto con il nome in codice di Nokia Sirius e monterà un display da 10.1 pollici di tipo IPS dalla risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Lo schermo è stato realizzato con una speciale tecnologia studiata per permettere una comoda visibilità anche in ambienti esterni, mentre tra le altre caratteristiche si segnalano la presenza di connettività LTE, una fotocamera posteriore da 6.7 megapixel con ottica Carl Zeiss e diverse applicazioni Nokia per sfruttare le potenzialità del tablet.

Il dispositivo sembra sarà alimentato da un processore quad-core Qualcomm 8974, dalla frequenza di clock massima ancora non nota. Il tablet avrà un peso di circa 600 grammi e uno spessore di 8.89 mm. Il prezzo indicato dal sito è di 499 dollari.

Tra le periferiche che dovrebbero accompagnare il lancio del tablet, il portale parla di una innovativa cover multifunzione con tastiera e autonomia aggiuntiva a quella già in dotazione, promessa fino a 10 ore. Una soluzione che si mette insomma nel mezzo tra Microsoft Surface e ASUS Transformer. Nokia non ha ovviamente al momento confermato le indiscrezioni.

Fonte

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *