Nuovo Nexus 7 disponibile in Italia

2.031 visite

asus nexus 7

Il nuovo ASUS Nexus 7 è disponibile anche in Italia. La divisione nostrana della compagnia ha infatti confermato il rilascio nel nostro paese del nuovo piccolo tablet con sistema operativo Android a un prezzo di 269 euro per la versione WiFi e di 349 euro per il modello comprensivo di connettività LTE. Il nuovo ASUS Nexus 7 è acquistabile presso gli ASUS Store e i maggiori negozi di elettronica a partire dal 28 agosto.

La nuova generazione di ASUS Nexus 7 si presenta con un display da 7 pollici, risoluzione 1920 x 1980 e densità pari a 323 pixel per pollice. Il tutto è alimentato da un processore Snapdragon S4 Pro quad-core dalla frequenza di clock massima di 1.5 GHz, affiancato da 2 GB di RAM.

La memoria interna è da 16 o 32 GB a seconda del modello acquistato, mentre la fotocamera posteriore ha una risoluzione da 5 megapixel. Presente anche una fotocamera anteriore per videochat e videochiamate da 1.2 megapixel. La batteria garantisce 9 ore di autonomia in riproduzione video e 10 in navigazione web.

A completare il quadro delle caratteristiche tecniche, si trovano infine connettività GPS, WiFi, Bluetooth e NFC, oltre a quella già citata del modulo per la connettività mobile 4G-LTE nel modello più costoso. Il sistema operativo è ovviamente l’ultima versione di Android Jelly Bean.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *