PlayStation 4, data di uscita ufficiale e giochi di lancio
2.211 visite
Sony Computer Entertainment ha annunciato il lancio di PlayStation 4 a partire dal 15 novembre 2013 in Canada e negli Stati Uniti e dal 29 novembre 2013 nei territori PAL includendo Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. PlayStation 4 sarà lanciata il 29 novembre anche in paesi latini come Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Messico, Panama e Perù.
L’annuncio è stato fatto in occasione del Gamescom 2013 di Colonia, la più importante fiera dedicata ai videogiochi in Europa. PlayStation 4 è il nuovo sistema di intrattenimento elettronico di casa Sony che sarà disponibile a un prezzo di 399 euro in Europa all’interno di una confezione contenente anche un controller wireless DualShock 4, un mono headset, cavi per l’alimentazione, un cavo USB e un cavo HDMI.
Sono 15 i giochi su disco, elencati di seguito, previsti per il lancio di PlayStation 4, totale che arriva a 33 se si considerano anche i titoli digitali venduti tramite il PlayStation Network.
- NBA 2K14 (2K Games)
- Call of Duty: Ghosts (Activision)
- Skylanders Swap Force (Activision)
- Need for Speed: Rivals (EA)
- Battlefield 4 (EA)
- Madden 25 (EA)
- FIFA 14 (EA)
- NBA Live (EA)
- Killzone Shadow Fall (Sony)
- DriveClub (Sony)
- Knack (Sony)
- Assassin’s Creed 4: Black Flag (Ubisoft)
- Watch Dogs (Ubisoft)
- Just Dance 2014 (Ubisoft)
- LEGO Marvel SuperHeroes (Warner Bros.)