Plunk Smart TV Box Elite 2 Android Dual Core

628 visite
Plunk TV Box Elite 2

Rendere Smart la propria TV e condividere in casa, e non solo, tutti i contenuti multimediali dei propri device è possibile! Sempre più Smartt TV Box e dongle USB oggi fanno la loro comparsa sul mercato elettronico globale.

A fare la differenza tra le tante proposte sono ovviamente le prestazioni Hardware e l’affidabilità che ogni prodotto offre all’utente. Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto che ha attirato la nostra attenzione per caratteristiche Hardware e professionalità del Brand, data la presenza specifica nel settore fin dagli albori della nascita degli Smart TV Box.

Plunk è il Brand italiano che propone diverse soluzioni Box per le diverse necessità utente, vogliamo focalizzare la nostra attenzione sul modello Plunk Smart TV Box Elite 2, lo Smart TV Box dual core dello stesso Brand.

Oltre a presentarsi esteticamente “fashionable” con una elegante cover in alluminio lucido nero, il Plunk Elite 2 racchiude nelle sue piccole dimensioni tutte le risorse hardware di cui bisogna disporre per la creazione un ambiente multimediale completo sulla vostra TV. Una rapida panoramica alle caratterisatiche Hardware e Software, il Plunk TV Box Elite 2 monta una CPU Dual Core Amlogic 8276-MX ARM Cortex A9 1,5 Ghz con acceleratore grafico 3D dual core, Ram DDR3 1 Gb, 4 Gb Flash Memory espandibile a 32 con SD Card e la nuovissima SDK Android 4.2.2 Jelly Bean, in versione personalizzata e rivista dal Developed Team di Plunk, inoltre nonostante le dimensioni il dispositivo monta 4 porte USB per permettervi di collegare davvero una molteplicità di devise esterni (PlunkCAM, Hard disk, minikeybard, ecc).

Plunk TV Box Elite 2 Retro

Per connetterlo alla rete possiamo optare per la connessione Wifi, amplificata grazie alla comoda e compatta antenna esterna o connettere il Plunk TV Box tramite porta LAN, per sfruttare al meglio la velocità di connessione. Da sottolineare la presenza della connessione ethernet, assente in molto altri modelli e in tutti i dongle USB.

Il dispositivo ovviamente supporta a pieno i protocolli DLNA e MIRACAST, grazie ai quali condividere risorse è estremamente semplice e veloce. La GUI del firmware è curata in ogni dettaglio e rende la navigazione e l’uso a prova di qualsiasi utente, anche dei meno esperti.

La presenza del Play Store di google tra le applicazioni preinstallate consente la massima personalizzazione tramite il download di migliaia di app e giochi. Plunk offre opzionalmente anche la minikeyboard wifi con mouse laser integrato per sfruttare al massimo la funzionalità del dievice, quali chat, social blog, navigazione internet e videocalling, inoltre l’aggiunta della Cam HD consente chiare videochiamate sul vostro TV, comodamente seduti in salotto. Inutile soffermarci sulla compatibilità dei più noti standard audio video con il device, difatti la riproduzione video e audio è garantita per la maggior parte dei codec oggi in uso, il device mastica gli MKV di grandi dimensioni in maniera fluida e senza scatti. Supporta flash, e html5, il Plunk TV Box rappresenta oggi un vero e proprio MiniPc degno di considerazione!

Per saperne di più vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale all’indirizzo http://www.plunk.it/tvbox/pro

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Commenti

  1. Alberto says:

    Ottimo anche il nuovo dispositivo della Plunk ovvero il Plunk S che funziona anche da game console android. Ecco il link:
    http://www.plunk.it/gameconsole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *