Popcorn Time ritorna, con tante novità

129 visite

POPCORNTIME

Popcorn Time ritorna, questa volta con tante novità

Sembrava non dovesse più tornare ed invece è pronto a fare concorrenza, illegale, a Netflix. Parliamo di Popcorn Time, il sito che
consente di vedere film e serie Tv che questa volta ritorna con diverse novità.
Infatti questa nuova versione di Popcorn Time preparata dai suoi sviluppatori non ha più bisogno del client separato ma funziona su qualsiasi browser web (anche se solo sotto Windows e Mac OS X, e non con Safari), tuttavia per utilizzare il sito occorre scaricare uno speciale plugin (è per questo che la compatibilità è limitata), che si chiama Torrents Time.

Come hanno spiegato gli stessi sviluppatori “il plugn Torrents Time consta di due parti, un motore che funge da client torrent, basato sulla libreria Libtorrent e un riproduttore video che è stato scritto al 100% da noi e che usa FFmpeg“.

In questo modo il client torrent si integra nel browser e viene attivato automaticamente quando si sceglie un contenuto dalla pagina di Torrents Time.

Altra novità importante rispetto al passato, il plugin comprende anche i servizi di Anonymous VPN il quale garantisce l’anonimato dei suoi utenti.

Popcorn-timeIn buona sostanza il sito web Popcorn Time Online vi permetterà di visualizzare in streaming video di svariati formati, con inclusi anche i sottotitoli. Questo servizio potrà essere usufruito anche da mobile.

Altra nota da sottolineare è il fatto che il codice è open-source, per cui potenzialmente chiunque potrebbe replicarlo e creare altri siti simili.
Si preannuncia una nuova battaglia anche legale dopo le precedenti cause intentate agli sviluppatori. Non si sa quanto resterà online questa volta Popcorn Time, di certo adesso che Netflix è sulla scena e con prezzi anche piuttosto contenuti, noi vi consigliamo di pensare bene a ciò che fate,
dal momento che molti dei contenuti proposti da Popcorn Time sono protetti da diritto d’autore, per cui qualsiasi utilizzo della piattaforma è a vostro rischio e pericolo.

popcorntime

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *