Samsung Galaxy Note 3 ufficiale, le caratteristiche tecniche

607 visite

samsung galaxy note 3

Samsung Galaxy Note 3, il nuovo phablet del colosso coreano, è stato presentato oggi come previsto durante l’evento Unpacked 2013 organizzato in occasione dell’IFA 2013 di Berlino. Il dispositivo si presenta più leggero, veloce, potente e grande rispetto il predecessore.

Il Samsung Galaxy Note 3 monta infatti un display da 5.7 pollici di tipo Super AMOLED alimentato da un processore quad-core dalla frequenza di clock massima da 2.3 per il modello LTE e un processore Octa Core da 1.9 GHz per la versione 3G o WiFi. In entrambi i casi la CPU è accompagnata da 3 GB di RAM.

La fotocamera è stata migliorata rispetto quella del predecessore ed è composta da un sensore da 13 megapixel e flash LED, in grado di registrare anche video alla risoluzione 4K. La batteria da 3.200 mAh è contenuta all’interno di una scocca pesante 168 grammi e grande 151.2 x 79.2 x 8.33 millimetri.

Il sistema operativo disponibile al lancio sarà Android 4.3 Jelly Bean personalizzato tramite interfaccia TouchWiz proprietaria Samsung. La potenza del nuovo phablet garantirà un miglior multitasking, mentre la rinnovata S Pen potrà contare su un repertorio di nuove applicazioni studiate per sfruttarne le potenzialità.

Il Samsung Galaxy Note 3 uscirà il 25 settembre in 149 paesi a un prezzo ancora da confermare. Saranno disponibili tre colorazioni: bianco, nero e rosa.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Commenti

  1. […] il 25 settembre a un prezzo ancora da precisare in sei diversi colori e sarà compatibile con Galaxy Note 3 e Galaxy Note 10.1 2014 […]

  2. […] stabilire visto che il modello al momento presentato funzionerà al lancio solo in combinazione con Galaxy Note 3 e Galaxy Note 10.1 2014 Edition. Samsung ha comunque promesso che la compatibilità verrà estesa […]

  3. […] Nell’aspetto è molto simile al Galaxy Note 3. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *